Pesaro-Fortitudo%2C+Martino%3A+%26%238220%3BAbbiamo+perso+la+partita+a+rimbalzo+ed+in+difesa.+Ci+vuole+pi%C3%B9+cattiveria.%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/212229066246/pesaro-fortitudo-martino-abbiamo-perso-la-partita-a-rimbalzo-ed-in-difesa-ci-vuole-piu-cattiveria/amp/

Pesaro-Fortitudo, Martino: “Abbiamo perso la partita a rimbalzo ed in difesa. Ci vuole più cattiveria.”

La Fortitudo perde la seconda partita consecutiva in campionato e rimane 16 punti in classifica. Vince, quindi, Pesaro, che può ragionare addirittura in ottica playoff.

Le parole di coach Antimo Martino nel post gara di Pesaro-Fortitudo riportate da Bologna Basket: “Partita che si è decisa con un episodio, anche se nell’ultimo quarto ogni singolo possesso dava l’idea di poter essere quello decisivo. C’è un dato che ci penalizza, i rimbalzi, anche nel primo tempo. Perdere 43-19 significa concedere tanti extra-possessi. E’ stato un dato che ci ha penalizzato. Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima partita, muovendo la palla e creando dei vantaggi. Avremmo dovuto avere più cattiveria. Nel secondo tempo ci sono state situazioni tattiche che ci hanno bloccato. La scelta di Pesaro di cambiare sistematicamente contro il pn’r di Benzing ci ha costretto a fermare la palla, dovevamo sfruttare meglio il mismatch interno per Benzing. Poi lui è un eccellente tiratore di liberi e ne ha sbagliati tre, non era mai successo. Sull’ultimo tiro abbiamo tenuto difensivamente, non ho rivisto e quindi non posso dire se c’era fallo, accettiamo la chiamata in attesa di rivederla. Nell’ultima azione potevamo andare da due, avevamo prima opzione Aradori e poi Feldeine, il raddoppio ha provocato un extrapass, il tiro preso è buono e non ho nulla da recriminare. Non abbiamo perso lì la partita, ma per i rimbalzi e la difesa 1vs1. Moretti in un momento ha tenuto da solo in piedi l’attacco di Pesaro con le penetrazioni.”

Massimo Guerrieri

Published by
Massimo Guerrieri

Recent Posts

Bologna, Santiago la inCastra sotto la traversa e si sblocca in trasferta: il gol mancava da nove mesi

L'argentino trova il gol con un bellissimo destro al volo e rompe il digiuno. A…

3 ore ago

Milan, nuovo difensore dal Lille: 15mln per accontentare Allegri

Il Milan sta lavorando ai rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri a gennaio per risolvere…

3 ore ago

Bologna, il pari di Firenze è amaro: furia Fenucci ma c’è un dato che può soddisfare

Il pareggio del Bologna a Firenze è alimentato da polemiche e dubbi per l'arbitraggio. I…

4 ore ago

Juve, Spalletti per la panchina: per lui il nuovo Nani a gennaio

La Juve ha sollevato dal proprio ruolo Igor Tudor e per la panchina attenzione al…

5 ore ago

Bernardo Silva a zero in Serie A: Guardiola porta 2 affari

Bernardo Silva potrebbe essere davvero un grande colpo per una big di Serie A: i…

5 ore ago