Archiviata l'eccellente vittoria contro l'Atalanta con il risultato di 1-2, il Bologna ha già ripreso ad allenarsi in vista del match contro l'Inter in programma sabato 9 marzo alle ore 18 nella cornice dello stadio Dall'Ara. Si tratterà di un vero e proprio big match, nel quale si affronteranno le due squadre più in forma del campionato, che stanno proponendo il miglior gioco sia a livello tecnico-tattico sia a livello fisico. La sfida di sabato sarà anche l'occasione di riscatto per Riccardo Orsolini: l'esterno classe ‘97 non ha brillato durante la trasferta di domenica sera, soffrendo molto le incursioni nerazzurre sulla sua fascia e venendo sostituito all’intervallo da mister Thiago Motta in seguito a una prestazione sotto tono. L'esterno di origini marchigiane non deve demoralizzarsi, perché già sabato avrà la chance di riscattarsi contro un'avversaria di grande prestigio, mettendo nel mirino anche un altro obiettivo importante in vista della fine di questa stagione…

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (ph.Image-sport)

Orsolini e la maglia azzurra: un obiettivo sempre più concreto

Tra gli obiettivi prefissati da Riccardo Orsolini all'inizio della stagione vi era sicuramente la convocazione nella lista dei giocatori che parteciperanno ai prossimi campionati europei, in programma a partire da giugno in Germania. Per il momento, Orsolini è stato inserito dal cittì della nazionale Luciano Spalletti nella lista dei pre-convocati in vista delle amichevoli in programma a fine marzo, anche se le sue quotazioni in vista dell'Europeo sono cresciute vertiginosamente in seguito all'infortunio di Domenico Berardi, il quale durante l'ultima giornata di campionato ha riportato la rottura del tendine d'achille, mettendo fine a qualsiasi speranza dell'esterno neroverde di poter partecipare ai prossimi europei. La concorrenza in questo ruolo è alta, ma in questo momento Orsolini rappresenta il miglior marcatore italiano in campionato durante questa stagione, avendo segnato già 9 reti in 28 giornate condite da 2 assist per i propri compagni. In questi ultimi mesi, dunque, l'esterno marchigiano dovrà dimostrare le sue grandi capacità, con l'obiettivo di superare gli 11 goal messi a referto durante la scorsa stagione e di raggiungere al più presto la doppia cifra per la seconda stagione di fila, casomai proprio contro l'Inter che lo stesso classe '97 trafisse nella sfida dello scorso anno, mettendo a segno il goal vittoria su assist di Schouten.

Curva Andrea Costa
Curva Bulgarelli (ph. image-sport)

Verso Bologna-Inter: il Dall'Ara è sold-out

Nel frattempo si è conclusa la prevendita di Bologna-Inter in programma sabato alle ore 18: infatti sono stati esauriti tutti i biglietti disponibili già dalla giornata di venerdì, anche se continua ad esserci una coda virtuale sul sito ufficiale del club rossoblù, con alcuni tifosi che continuano a sperare nell'acquisto di un biglietto “last minute” in vista di un match che promette grande spettacolo  in campo e sugli spalti.

LEGGI ANCHE:   Bayern, Rummenigge: "Non so se per Zirkzee attiveremo la clausola di recompra”

Verso Bologna-Inter: seduta di scarico per i titolari
Fabbian, Freuler, Ferguson: le "3F" che fanno volare il Bologna

💬 Commenti