Viareggio%2C+ecco+il+calendario+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/213302808070/viareggio-ecco-il-calendario-del-bologna/amp/

Viareggio, ecco il calendario del Bologna

Tutto pronto per il calcio d’inizio della 72° edizione della Viareggio Cup, competizione che negli ultimi due anni non si è disputata a causa della pandemia. Il Bologna, campione in carica dopo il successo nel 2019, si presenterà con la formazione Under 18 di Paolo Magnani, come prevede il nuovo regolamento, e toccherà proprio ai rossoblù giocare la partita inaugurale del torneo, prevista per mercoledì 16 marzo, alle ore 15, contro gli australiani dell’APIA Leichardt, allo stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva sulla Rai. 

La seconda giornata del girone eliminatorio vedrà invece i rossoblù impegnati a La Spezia contro il Sassuolo, al campo sportivo Marchini di Castelnuovo Magra, alle ore 15 di venerdì 18. In campionato, contro i neroverdi, ancora nessuna partita è stata disputata: l’andata fu rinviata a causa del Covid-19, il ritorno è invece in programma per la terzultima gara della stagione. Al Viareggio, dunque, prima assoluta per queste due formazioni.

Chiuderà il ciclo di impegni del girone eliminatorio la sfida, in programma in provincia di Lucca, a Porcaro, contro gli argentini del Don Torcuato, che praticamente all’ultimo minuto hanno sostituito l’FS Metta. Calcio d’inizio alle ore 15, appuntamento sul sintetico dello Stadio Comunale di Porcaro. Sfida in programma lunedì 21.

 

Mercoledì 16 marzo
BOLOGNA – A.P.I.A. LEICHHARDT
Forte dei Marmi / Stadio “Necchi-Balloni” (ore 15)

Venerdì 18 marzo 
BOLOGNA – SASSUOLO
Castelnuovo Magra (SP) / Campo sportivo “Marchini” (ore 15) (Sintetico)

Lunedì 21 marzo 
BOLOGNA – DON TORCUATO
Porcari (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

 

LEGGI ANCHE: Bologna, le Giovanili sorridono: battute Milan e Torino

 

 

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

15 minuti ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…

2 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Sansone? Dal numero 10 rossoblù a svincolato

Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…

3 ore ago

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

4 ore ago

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

5 ore ago

C’è chi dice no: da Castro a Locatelli, quelli che hanno rifiutato l’Arabia

Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…

5 ore ago