Tutto pronto per il calcio d’inizio della 72° edizione della Viareggio Cup, competizione che negli ultimi due anni non si è disputata a causa della pandemia. Il Bologna, campione in carica dopo il successo nel 2019, si presenterà con la formazione Under 18 di Paolo Magnani, come prevede il nuovo regolamento, e toccherà proprio ai rossoblù giocare la partita inaugurale del torneo, prevista per mercoledì 16 marzo, alle ore 15, contro gli australiani dell’APIA Leichardt, allo stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva sulla Rai. 

La seconda giornata del girone eliminatorio vedrà invece i rossoblù impegnati a La Spezia contro il Sassuolo, al campo sportivo Marchini di Castelnuovo Magra, alle ore 15 di venerdì 18. In campionato, contro i neroverdi, ancora nessuna partita è stata disputata: l’andata fu rinviata a causa del Covid-19, il ritorno è invece in programma per la terzultima gara della stagione. Al Viareggio, dunque, prima assoluta per queste due formazioni.

Chiuderà il ciclo di impegni del girone eliminatorio la sfida, in programma in provincia di Lucca, a Porcaro, contro gli argentini del Don Torcuato, che praticamente all’ultimo minuto hanno sostituito l’FS Metta. Calcio d’inizio alle ore 15, appuntamento sul sintetico dello Stadio Comunale di Porcaro. Sfida in programma lunedì 21.

 

Mercoledì 16 marzo
BOLOGNA – A.P.I.A. LEICHHARDT
Forte dei Marmi / Stadio “Necchi-Balloni” (ore 15)

Venerdì 18 marzo 
BOLOGNA – SASSUOLO
Castelnuovo Magra (SP) / Campo sportivo “Marchini” (ore 15) (Sintetico)

Lunedì 21 marzo 
BOLOGNA – DON TORCUATO
Porcari (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

 

LEGGI ANCHE: Bologna, le Giovanili sorridono: battute Milan e Torino

 

 

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Fortitudo Baseball: ecco il calendario delle amichevoli

💬 Commenti