Il Resto del Carlino riporta i tantissimi messaggi di sostegno arrivati allo scozzese Lewis Ferguson, il quale ha lasciato a tempo stesso la fascia da capitano scoperta. 

I messaggi dei compagni

Il Bologna, con la notizia sconvolgente di lunedì, ha un motivo in più per lottare all'Europa: Lewis Ferguson. Dagli esami strumentali a cui si è sottoposto il centrocampista scozzese è emersa anche una lesione al collaterale che dovrebbe guarire in un paio di settimane. Due le strade percorribili: si opera subito, con l'interessamento anche del collaterale - oltre che del crociato - o si aspettano le due settimane. Intanto a Bologna certamente non manca il sostegno dei compagni: da Orsolini a Zirkzee, passandro per Corazza, Lykogiannis, De Silvestri e tanti tanti altri. Tutti hanno speso un messaggio per lui, per il proprio capitano, al quale i rossoblù dovranno fare a meno pur inseguendo il medesimo obiettivo.

Ora chi diventa il capitano?

La fascia al braccio, dopo tante rotazioni, aveva trovato il suo padrone, e quel padrone era proprio Lewis. Diverse le motivazioni con le quali Thiago Motta aveva assegnato la fascia al braccio ai molteplici giocatori in rosa, partendo da Nico Dominguez, tra Coppa Italia ed esordio in campionato con il Milan, provando a spedire un messaggio all'argentino, futile in un secondo momento. Poi è toccato a ZIrkzee (1), Orsolini (1), Aebischer (8) e Posch (1), oltre a De Silvestri (5), che per sentirsi capitano non ha bisogno della fascia. Infine, la fascia è stata recapitata a Lewis, facendosene carico per 18 gare (comprese quelle in Coppa Italia) sulle 36 complessive. I maggiori candidati per la fascia in questo rush finale sono individuabili nei volti di Aebischer in primis, e Freuler poi.

Michel Aebischer contro il Monza
Michel Aebischer contro il Monza (ph.ImageSport)

Qualora il primo fosse impiegato titolare la scelta potrebbe ricadere su di lui, senza dimenticare come il metronomo ex Atalanta sia nel suo prime mentale e fisico. I due dovrebbero poi sacrificarsi al veterano assoluto, Lorenzo De Silvestri.

LEGGI ANCHE: Verso Roma-Bologna, ripresa degli allenamenti a Casteldebole. Ancora differenziato per Odgaard

Verso Roma-Bologna, ripresa degli allenamenti a Casteldebole. Ancora differenziato per Odgaard
Saputo: "Amo il Bologna e vorrei rivederlo grande come una volta"

💬 Commenti