Bologna-Borussia Dortmund, fanzone per gli oltre 2500 tifosi tedeschi. Potenziati i controlli

CRONACA – A poco meno di tre giorni dalla sfida che vedrà di fronte Bologna e Borussia Dortmund, l’ultima partita casalinga dei rossoblù in Champions League, la Questura di Bologna ha disposto un potenziamento dei controlli delle forze dell’ordine in città. Sarà istituita anche una fan-zone per i tifosi tedeschi.

Il servizio straordinario prevede l’impiego di 250 uomini e donne in divisa, numero che sarà raddoppiato fino a 500 unità nella giornata di martedì in occasione della partita. 

Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Polizia Locale saranno impegnati in diverse attività di ordine pubblico. Sorveglianza intensificata nei luoghi sensibili della città e nei pressi delle strutture ricettive che ospiteranno gli oltre 2500 tifosi tedeschi che arriveranno a Bologna.

Gli enti che collaborano per l’organizzazione della partita di Champions hanno istituito una “fan-zone” dedicata ai tifosi del Borussia Dortmund nel giardino di Villa Cassarini, tappa finale dei pullman che porteranno i tifosi ospiti a vivere le ore del prepartita, prima dello spostamento in gruppo verso lo stadio Dall’Ara.

Monitoraggio speciale anche sulle principali vie di accesso stradali e autostradali e all’aeroporto “Marconi” di Bologna.

Tifosi Borussia Dortmund (ph. Depositphotos)

Previsti anche controlli di esercizi commerciali per verificare il rispetto dell’ordinanza che vieta la vendita di bevande alcoliche e l’utilizzo di contenitori in vetro e lattine.

Da questo punto di vista, in un comunicato la Polizia di Stato segnala con soddisfazione “la preziosa collaborazione di Ascom e Confesercenti di Bologna, che hanno assicurato massima sinergia degli esercenti pubblici con le Forze dell’Ordine al fine di monitorare ed intercettare le situazioni potenzialmente critiche”.

La Questura felsinea ringrazia anche il Bologna FC, che per l’evento ha potenziato il servizio di sicurezza con un elevato numero di steward al fine di agevolare l’accesso allo stadio.

LEGGI ANCHE: Bologna-Borussia Dortmund: i 4 giocatori tedeschi rossoblù

Recent Posts

Bologna-Palermo, parte mercoledì la vendita dei biglietti: tutte le informazioni

Inizia domani la vendita dei biglietti per Bologna-Palermo degli Ottavi di Finale di Coppa Italia.…

17 minuti ago

Milan-Bologna, destini incrociati alla Scala del Calcio: Darmian torna da avversario

Il difensore del Bologna torna da avversario nella città che lo cresciuto con due maglie…

1 ora ago

Bologna, novità Orsolini: punta a rientrare contro il Monza

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Riccardo Orsolini. Il numero sette punta a rientrare contro…

5 ore ago

Bologna-Bernardeschi: avanti insieme, si studia il piano per il rinnovo

Bernardeschi sempre più uomo simbolo di questo Bologna. Si studia il piano per il rinnovo…

6 ore ago

Bologna in lieve crescita: contro il Milan la prova del nove

Bologna in lieve crescita sul piano di gioco e risultati: a San Siro contro il…

21 ore ago

Bologna, Odgaard centravanti: esperimento fallito, la collocazione in campo resta un rebus

Viste le assenza il danese ha agito come riferimento centrale, ma con scarsi risultati. La…

22 ore ago