Allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona alle 14:30 è andata in scena l’ultima amichevole del Bologna prima della ripresa del campionato. L’avversario è l’Hellas Verona, fanalino di coda della Serie A con soli 5 punti conquistati nelle prime 15 giornate. 

Diverse assenze per i rossoblù, indisponibile infatti anche Gary Medel, out per una leggera sindrome influenzale. Thiago Motta sceglie Skorupski tra i pali, Posch, Soumaoro, Lucumi e Lykogiannis a comporre la difesa a 4, Moro, Ferguson e Dominguez a centrocampo, Soriano e Orsolini a sostegno di Marko Arnautovic.

Arriva al 15’ la prima grande occasione del match: sulla destra Lykogiannis si perde Lazovic che se ne va in velocità e serve a rimorchio Tameze, il cui tiro si schianta sulla traversa della porta difesa da Skorupski. La risposta del Bologna arriva al 25’ con un’azione insistita di Arnautovic, ma il suo tiro prima e quello di Posch poi, vengono respinti dalla difesa gialloblu. I rossoblù continuano a spingere, e neanche un minuto dopo Orsolini parte dalla fascia destra, entra in area, punta e salta Gunter, ma il suo tentativo a botta sicura viene messo in angolo dal salvataggio provvidenziale di Dawidowicz. Il gol che sblocca il punteggio arriva al 44’ minuto: Ferguson sulla trequarti mette un preciso cross in mezzo all’area, dove Orsolini sfila alle spalle di Tameze e in spaccata insacca in rete.

Il Bologna entra meglio in campo nel secondo tempo, e la prima occasione arriva dopo 3 minuti, dove un fallo laterale battuto velocemente permette a Dominguez dall’interno dell’area di servire Soriano che calcia verso la porta trovando però il salvataggio di Gunter. Gli uomini di Thiago Motta continuano ad attaccare, e al 50’ sugli sviluppi di un corner il pallone arriva ad Arnautovic, palla poi per Soriano la cui gran botta dal limite dell’area trova la risposta pronta di Montipò che si rifugia nuovamente in calcio d’angolo. L’Hellas Verona non resta a guardare, e infatti al 55’ su calcio d’angolo arriva il tiro al volo di Doig che tutto solo di poco non inquadra la porta. Gli scaligeri hanno una buona occasione per pareggiare al 73’, quando Schouten perde una brutta palla in fase di impostazione, e ad approfittarne è Henry, il cui mancino fortunatamente per Skorupski è debole e centrale. Nel finale va più vicino il Bologna al raddoppio che non il Verona al pareggio. All’87’ Sansone (entrato al 74’ al posto di Arnautovic) dal limite dell’area calcia sul secondo palo, ma il suo tiro esce di un soffio. Passa un minuto e in ripartenza Aebischer (entrato per Orsolini al 74’) sulla destra entra in area e calcia cercando di chiudere il match, ma il suo diagonale coglie il palo.

Termina così con una vittoria per 0-1 anche quest’ultima amichevole del Bologna, che in questa pausa ha prima affrontato test di livello inferiore (primavera e Kapfenberger), per poi alzare l’asticella sfidando Mallorca e Hellas Verona, avvicinandosi così ai livelli della Serie A alla ripresa del campionato.

LEGGI ANCHE: Ferguson: "Motta lavora con molta intensità, possiamo crescere ancora tanto. Arnautovic è spettacolare"

Bologna, oggi l'amichevole con il Verona tra campo e mercato
Cade la Fortitudo in casa, contro Cento finisce 73-82

💬 Commenti