La Geetit Pallavolo Bologna sfida tra le mura del PalaSavena la WiMORE Energy Parma. Dopo 150 minuti di gioco i parmigiani si aggiudicano la vittoria, ma Bologna raccoglie un punto. 

Nel primo set Bologna, grazie ad un’ottima distribuzione del gioco, ha la meglio su una Parma fallosa.  Nel secondo e terzo set a commettere diversi errori diretti è la squadra delle due torri e Parma, con Rossatti e Cuda, mette la firma sul primo dei 3 punti in palio. Bologna non cede di fronte alla rimonta avversaria: si decide tutto nel set corto. Il quinto parziale vede le due squadre scontrarsi faccia a faccia. Parma ha la meglio solo 13-15. 

Così Lorenzo Grottoli: "Abbiamo giocato una partita discontinua. Nel primo set abbiamo espresso un buon gioco cosi come nei set di chiusura. Nella fase centrale del match abbiamo lasciato andare gli avversari: non possiamo permettercelo. È un campionato che cui costringe a giocare sempre al massimo contro ogni avversario. Dobbiamo partire dalle cose facili che ci sono mancate nei momenti importanti, per costruire mattone dopo mattone delle buone prestazioni.” 

Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva dalla 5.a alla 13.a giornata
I convocati per Bologna-Cagliari: tornano Schouten, Arnautovic e Vignato, out Kasius

💬 Commenti