Bologna%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+Dimitar+Papazov+%C3%A8+un+nuovo+calciatore+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/216423370246/bologna-ora-e-ufficiale-dimitar-papazov-e-un-nuovo-calciatore-rossoblu/amp/

Bologna, ora è ufficiale: Dimitar Papazov è un nuovo calciatore rossoblù

Bologna, ufficiale un altro colpo in entrata per la Primavera. Si tratta del terzino sinistro bulgaro Dimitar Papazov. Il Bologna lo ha prelevato dal Botev Plovdiv. Di seguito riportiamo la nota ufficiale del club bulgaro:

“Dimitar Papazov continuerà la sua carriera nell’élite italiana Bologna. Per la prima squadra di Botev, il talento 18enne ha disputato in totale 18 partite, facendo parte della squadra che ha vinto la Coppa di Bulgaria. Botev ringrazia Papazov e gli augura molti altri successi futuri”.

" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">
" style=" background:#FFFFFF; line-height:0; padding:0 0; text-align:center; text-decoration:none; width:100%;" target="_blank">
Visualizza questo post su Instagram

" style=" color:#c9c8cd; font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; font-style:normal; font-weight:normal; line-height:17px; text-decoration:none;" target="_blank">Un post condiviso da Botev Plovdiv Football Club (@botevplovdiv)

Bologna, chi è Papazov

Papazov ha compiuto 18 anni da pochissimi giorni, e milita nelle nazionali giovanili della Bulgaria. Nell’ultima stagione al Botev il terzino ben nove presenze in prima squadra. Sei di queste presenze sono arrivate nelle ultime sette gare di campionato.

Classe 2006, alto 1,84m e di piede sinistro, Papazov  è un terzino sinistro, adattabile anche come difensore centrale sia sul centro destra che sul centro sinistra. All’occorrenza, si disimpegna anche come esterno a tutta fascia in un 3-5-2.

Bologna, chi arriva dopo Papazov?

Mats Hummels (ph. Depositphotos)

Come riportato anche questa mattina dal Corriere di Bologna, Sartori ha come priorità risolvere le questioni relative al reparto difensivo. C’è da risolvere la questione Riccardo Calafiori con l’Arsenal, che una volta sbloccata potrà portare al domino difensori.

La priorità è Humels, con Daniele Rugani che potrebbe arrivare insieme al tedesco. Come nome di scorta, Sartori ha individuato il giovane Logan Costa del Tolosa.

Papazov arriva per rinforzare la primavera, ma potrebbe anche scalare posizioni e fare da rincalzo per il neo acquisto Miranda. Italiano ha sempre fatto delle fasce il suo punto di forza, e con giocatori sì giovani ma con già ottima esperienza come Holm e Miranda sulle fasce, Papazov non può fare altro che crescere e dare un’ottima alternativa all’allenatore.

 

Recent Posts

La trappola nerazzurra: come il Bologna può disinnescare i pericoli dell’Atalanta

Il Bologna si prepara per affrontare la nuova Atalanta di Sarri, il primo vero banco…

7 ore ago

Bologna, Tedesco rivoluziona Odgaard: da alternativa a perno centrale

L'approdo di Domenico Tedesco sulla panchina del Bologna ha inaugurato una profonda ridefinizione dei princìpi…

8 ore ago

Colpo a sorpresa del Bologna: preso Jay Enem dalla Stella Rossa. Stasera l’arrivo in Italia

Il Bologna spiazza tutti: preso il giovane attaccante classe 2003. Stasera l'arrivo in Italia. Cifre…

9 ore ago

Bologna, spunta anche Frendrup per il centrocampo: le ultime

Il Bologna, orfano di Freuler e senza El Azzouzi per un mese circa, ha bisogno…

11 ore ago

Tentativo della Juventus per Miranda: la risposta del Bologna

La Juventus, alla ricerca di un laterale, aveva fatto un tentativo per lo spagnolo del…

15 ore ago

Bologna, nessun ritorno per Fabbian: andrà al Parma

L’ex Bologna torna in Emilia, ma non vestirà rossoblù: Giovanni Fabbian si trasferirà al Parma…

16 ore ago