Mihajlovic%3A+%26%238220%3BVogliamo+fare+meglio+dell%26%238217%3Banno+scorso.+Domani+sar%C3%A0+una+gara+difficile%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/216725360134/mihajlovic-vogliamo-fare-meglio-dell-anno-scorso-domani-sara-una-gara-difficile/amp/

Mihajlovic: “Vogliamo fare meglio dell’anno scorso. Domani sarà una gara difficile”

Sinisa Mihajlovic si è presentato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Bologna. Al suo fianco, i senatori della squadra: Arnautovic, De Silvestri, Soriano e Medel. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossoblù.

Sulle ambizioni stagionali e sul mercato: “L’aspettativa è fare meglio dell’anno scorso. Il nostro gruppo è sempre stato unito. Parlare di mercato è troppo noioso, il mercato non è finito. C’è ancora tempo e bisogna aver fiducia nella società. Io ho fiducia e sicuramente faranno tutto quello che c’è da fare per rendere questa squadra ancora più competitiva. Non ho nessun dubbio su questo. Di mercato ne parliamo quando finirà il 1 settembre e lo chiederete a chi se ne occupa. Io sono allenatore e lavoro con la squadra che mi mettono a disposizione. Sappiamo che abbiamo venduto dei giocatori e che dobbiamo prenderne altre. Non è facile, però faremo quello che dobbiamo fare”. 

Sull’assetto tattico: “Cambiare non è segno di debolezza, ma di intelligenza. Lo abbiamo sempre fatto e lo facciamo senza problemi. Ci siamo accorti che giocando in un certo modo non siamo abbastanza pericolosi e soffriamo abbastanza dietro e siamo tornati al modulo che ci dà più garanzie in questo momento. Più avanti vediamo. Il campionato è lungo e ci sono tante difficoltà e eventualmente ci adatteremo”.

Sulla partita contro la Lazio: “Sarà una gara sicuramente difficile. Sappiamo che tutte le prime giornate di campionato sono un po’ strane. Contro la Lazio ci saranno molte persone e tanto entusiasmo e non sarà facile. Noi andremo là e giocheremo come sappiamo fare e se ci riusciamo possiamo vincere contro chiunque. Lo abbiamo dimostrato in passato e lo faremo anche quest’anno”.

Sui senatori del gruppo: “A loro chiedo di dare esempio e allenarsi bene. Gli altri giocatori guardano a loro e se loro fanno bene e trascinano i più giovani, si alza il livello. Se loro abbassano il livello, si abbassa il livello di tutti. Sono importanti per esperienza, per qualità, per i nomi e per quello ce significano per questa squadra. Dipende da noi, ma ovviamente anche dagli altri. Con un esempio positivo, però, è più semplice”.

Sulla Lazio: “Sono una squadra importante. Davanti sono gli stessi, però poi hanno cambiato tanto. Questa partita è un’incognita anche per loro. Però hanno lavorato un anno con Sarri e il secondo anno è già più facile. Sono curioso anche io di vederli. Anche perché io tifo Lazio. Domani no, ovviamente. Però forse è l’unica squadra con la quale non mi roderebbe perdere. Ma voglio vincere.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DELLA VIGILIA

 

LEGGI ANCHE: I convocati per Lazio-Bologna: assente Ferguson per squalifica

Enrico Traini

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

2 minuti ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

20 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

20 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

22 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago