Dopo la bella prestazione di San Siro del Bologna contro l’Inter è già tempo di mercato. I rossoblù sono attualmente ottavi in classifica con una partita da recuperare e vogliono proseguire al meglio questo campionato. Per farlo, la dirigenza rossoblù dovrà essere brava a muoversi sul mercato, sia in uscita sia in entrata. Ecco le ultime notizie sui movimenti in difesa.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa luce sulla situazione di mercato di Charalampos Lykogiannis, terzino greco che mercoledì sera ha giocato a San Siro contro l’Inter da titolare. Secondo il quotidiano sportivo il laterale sinistro è stato sondato dall’Aek Atene, club greco allenato da Matias Almeyda. L’Aek sta monitorando diversi profili per quel ruolo, ma ci sono già stati i primi contatti con l’entourage di Lykogiannis, con la società greca che sembrerebbe disposta a offrire al terzino del Bologna un contratto di due anni e mezzo, comprendendo questa seconda metà di stagione, si legge sul Corriere dello Sport.
Il giocatore andrà in scadenza con il Bologna a giugno e i rossoblù non lo hanno messo in vendita. Nelle scorse settimane, infatti, la dirigenza rossoblù aveva rallentato la trattativa con la Fiorentina per Biraghi proprio perché aveva deciso di puntare su Lyko, considerato una pedina importante della rosa.
Tuttavia, se il greco richiedesse la cessione ecco che si riaprirebbe la pista per Cristiano Biraghi. Il Bologna non sarebbe comunque disposto a pagare lo stipendio attuale da 1,7 milioni al terzino sinistro, e inoltre acquisterebbe il suo cartellino soltanto a zero. Seguiranno aggiornamenti visto che la decisione potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato.
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, il Bologna avrebbe messo nel mirino Marin Pongracic della Fiorentina, oltre a Biraghi. Il difensore centrale di 27 anni piace ai rossoblĂą per rinforzare la propria difesa, reparto in cui potrebbe cambiare qualcosa in questa finestra di mercato.
Sì, perché l’edizione di questa mattina de Il Resto del Carlino fa sapere della possibile partenza di Martin Erlic, centrale croato ex Sassuolo arrivato quest’estate per circa 8 milioni di euro. Il croato sta trovando poco spazio e piace al Parma che sta rinforzando il proprio reparto arretrato. Dopo gli arrivi di Lovik e Vogliacco, i crociati cercano un altro centrale di esperienza e Martin Erlic potrebbe fare al caso loro.
Pongracic era già stato seguito dal Bologna in estate, quando la Fiorentina lo soffiò ai rossoblù acquistandolo dal Lecce per 13 milioni più 2 di bonus. Il centrale non sta trovando spazio a Firenze e potrebbe cambiare aria già a gennaio. Un suo eventuale acquisto insieme a quello di Biraghi da parte del Bologna sistemerebbero anche i problemi di lista. Sì, perché il terzino italiano sostituirebbe Erlic nei giocatori di formazione italiana e Pongracic Lykogiannis tra gli over, consentendo di mettersi in avanti in vista dell’estate, dato che Lucumì e Beukema potrebbero essere uomini di mercato, si legge sul Carlino.
LEGGI ANCHE: La conferenza stampa di Italiano dopo Inter-Bologna
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…