Barrow+all%26%238217%3BAl-Taawoun+fa+contenti+tutti
bolognasportnewsit
/news/221422980614/barrow-all-al-taawoun-fa-contenti-tutti/amp/

Barrow all’Al-Taawoun fa contenti tutti

Una storia, quella di Barrow all’Al-Taawoun, che fa contenti tutti. Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, Musa Barrow, sembra essere tornato il giocatore capace di segnare 9 reti in 18 presenze con la maglia del Bologna nei primi 6 mesi da rossoblù. E se è vero che il campionato Arabo non è di primo livello, non si può dire la stessa cosa del mercato estivo attuato da alcune delle compagini che ne fanno parte. 

La squadra di Barrow, grazie ai 19 punti raccolti in 8 giornate, è seconda a un solo punto dalla capolista Al Hilal di, tra gli altri, Koulibaly, Neymar e Milinkovic-Savic e seconda a pari punti con l’Al Ittihad delle stelle Benzema, Kante e Fabinho. Ma c’è di più, la compagine in cui milita l’ex rossoblù è davanti all’Al Nassr di un certo Ronaldo, ma pure di Manè, Talisca, Brozovic, Fofana e Telles. Musa, arrivato a campionato iniziato, ha raggiunto Benzema nella classifica cannonieri, grazie ai 3 gol segnati in appena 4 partite. La vetta, dove troviamo lo scontato Ronaldo con 10 sigilli in 7 presenze, è molto lontana, ma con questa media il gambiano potrebbe tranquillamente issarsi nelle prime posizioni anche in questa graduatoria.

Barrow, arrivato dall’Atalanta nel 2020 per 13 milioni di euro più 6 di bonus, era un giocatore importante per Thiago Motta. Il tecnico, infatti, non avrebbe voluto privarsi dell’ormai ex numero 99, nonostante un’ultima stagione non all’altezza delle aspettative. Tuttavia il rapporto era ormai giunto ai ferri corti con durante la parte finale del mercato e Sartori è stato abilissimo a piazzare il colpo. 8 milioni più 2 di bonus e il 25 per cento sulla futura rivendita nelle casse del Bologna. E contratto da 2,5 milioni netti più bonus a stagione per 3 anni per Barrow. Il gambiano guadagna quasi un milione in più di Orsolini, che al Bologna è il giocatore più pagato e, inoltre, in Arabia, ha ritrovato un’apparente serenità che a Bologna mancava. L’Al-Taawoun, come detto, sta volando in classifica e, in conclusione, la società rossoblù, ha ricavato una discreta somma di denaro per tempistiche e soprattutto stato di forma del giocatore. Dunque un lieto fine per tutti.

 

LEGGI ANCHE: La nuova terza maglia rossoblu debutterà sabato

Niccolò Castellari

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

10 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago