Sono ripresi questa mattina alle ore 11 gli allenamenti del Bologna sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole in vista del prossimo match di Serie A contro la Lazio.
Vincenzo Italiano inizia la preparazione della gara contando numerose assenze, viste le numerose convocazioni in Nazionale dei giocatori rossoblu (8 in totale). Ma c’è un rientro importante per quanto riguarda il reparto difensivo.
Inizia oggi il rientro da parte dei nazionali, che si prolungherà fino a venerdì. Stefan Posch era già disponibile per l’allenamento odierno, mentre sono attesi nella giornata di domani ulteriori rientri: Fabbian, Freuler, Iling-Junior, Moro, Skorupski e Urbanski. Tra giovedì e venerdì anche i difensori Holm e Lucumi si uniranno ai compagni.
Intanto da Casteldebole arrivano ottime notizie per Italiano: Martin Erlic è rientrato in gruppo. Tuttavia, continuano a svolgere l’allenamento differenziato Aebischer, Ndoye ed El Azzouzi.
Di seguito la nota ufficiale del club.
A Casteldebole, dopo i due giorni liberi concessi da Mister Italiano, è ripresa la preparazione della squadra in vista di #LazioBFC. I rossoblù, con il rientro in gruppo di Martin Erlic, hanno svolto lavoro atletico e una partitella a campo ridotto. Allenamento differenziato per Oussama El Azzouzi, Dan Ndoye e Michel Aebischer.
Non c’è tempo per riposare: terminata la sosta per le Nazionali, al Bologna spetterà un nuovo tour de force, che comprende un totale di 8 gare in un mese.
Si comincia questa domenica contro la Lazio all’Olimpico, per poi proseguire con Lille (Champions League), Venezia, Monza (Coppa Italia), Juventus, Benfica (Champions League), Fiorentina e Torino.
Ancora una volta i rossoblu sono tenuti a dimostrare quanto sia importante rimanere al massimo della condizione sia fisicamente, ma anche, e soprattutto, psicologicamente. Solo in questo modo anche in Champions League potrebbero arrivare i risultati tanto sperati.
Un’ulteriore prova di maturità, quindi, per i ragazzi di Vincenzo Italiano, che in campionato hanno trovato la strada giusta per ripartire in positivo.
Tutti sono chiamati in causa, in particolar modo gli ultimi arrivati, cosicché possano dare il loro contributo alla squadra, fin qui ancora troppo nascosto.
LEGGI ANCHE: Lazio-Bologna: tutte le informazioni sui biglietti
Bologna, il club rossoblù di Saputo ha messo nel mirino il giovane talento albanese dell'Inter…
Il ds Tare è pronto a regalare un nuovo innesto di spessore internazionale a Max…
Una nuova occasione in casa Inter con il possibile scambio con il Bologna. Il ds…
Bologna, ritorna caldo il profilo di Nicolussi Caviglia per il centrocampo dei rossoblù: sull'ex Juventus…
Nottingham Forest, il club inglese prenderà il posto del Crystal Palace nella prossima Europa League:…
Saranno ore calde per conoscere il nuovo difensore per Milan ed Inter. Leoni è sempre…