Lazio-Bologna%2C+la+ripresa+degli+allenamenti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+importante+rientro
bolognasportnewsit
/news/223268474374/lazio-bologna-la-ripresa-degli-allenamenti-c-e-un-importante-rientro/amp/

Lazio-Bologna, la ripresa degli allenamenti: c’è un importante rientro

Sono ripresi questa mattina alle ore 11 gli allenamenti del Bologna sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole in vista del prossimo match di Serie A contro la Lazio.

Vincenzo Italiano inizia la preparazione della gara contando numerose assenze, viste le numerose convocazioni in Nazionale dei giocatori rossoblu (8 in totale). Ma c’è un rientro importante per quanto riguarda il reparto difensivo.

Lazio-Bologna, rientro importante in difesa

Inizia oggi il rientro da parte dei nazionali, che si prolungherà fino a venerdì. Stefan Posch era già disponibile per l’allenamento odierno, mentre sono attesi nella giornata di domani ulteriori rientri: Fabbian, Freuler, Iling-Junior, Moro, Skorupski e Urbanski. Tra giovedì e venerdì anche i difensori Holm e Lucumi si uniranno ai compagni.

Intanto da Casteldebole arrivano ottime notizie per Italiano: Martin Erlic è rientrato in gruppo. Tuttavia, continuano a svolgere l’allenamento differenziato Aebischer, Ndoye ed El Azzouzi.

Di seguito la nota ufficiale del club.

A Casteldebole, dopo i due giorni liberi concessi da Mister Italiano, è ripresa la preparazione della squadra in vista di #LazioBFC. I rossoblù, con il rientro in gruppo di Martin Erlic, hanno svolto lavoro atletico e una partitella a campo ridotto. Allenamento differenziato per Oussama El Azzouzi, Dan Ndoye e Michel Aebischer.

Martin Erlic (ph. bolognafc.it)

Bologna, riparte il tour de force

Non c’è tempo per riposare: terminata la sosta per le Nazionali, al Bologna spetterà un nuovo tour de force, che comprende un totale di 8 gare in un mese.
Si comincia questa domenica contro la Lazio all’Olimpico, per poi proseguire con Lille (Champions League), Venezia, Monza (Coppa Italia), Juventus, Benfica (Champions League), Fiorentina e Torino.

Ancora una volta i rossoblu sono tenuti a dimostrare quanto sia importante rimanere al massimo della condizione sia fisicamente, ma anche, e soprattutto, psicologicamente. Solo in questo modo anche in Champions League potrebbero arrivare i risultati tanto sperati.

Un’ulteriore prova di maturità, quindi, per i ragazzi di Vincenzo Italiano, che in campionato hanno trovato la strada giusta per ripartire in positivo.
Tutti sono chiamati in causa, in particolar modo gli ultimi arrivati, cosicché possano dare il loro contributo alla squadra, fin qui ancora troppo nascosto.

Santiago Castro nel momento della rete alla Roma (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Lazio-Bologna: tutte le informazioni sui biglietti

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Arriva il nuovo Marcelo: colpo per lo Scudetto

Novità interessanti per ambire a grandi palcoscenici in vista di gennaio. Spunta il nuovo terzino…

34 minuti ago

Modena, i canarini volano in vetta grazie al talento scuola Bologna Pyyhtiä

Il Modena di Sottil sorprende tutti in Serie B anche grazie al talento finlandese del…

2 ore ago

Bologna, Italiano e le certezze che ha regalato il Pisa

Il Bologna ha conquistato tre punti con una sonante vittoria contro il Pisa: le certezze…

9 ore ago

Esonero a sorpresa durante la sosta: Mancini nuovo allenatore

In maniera del tutto inattesa, nonostante gli ultimi risultati positivi, il club si sta muovendo…

10 ore ago

Bologna, si accelera per i rinnovi di Skorupski e Freuler

Bologna, il club rossoblù lavora per i rinnovi di due dei giocatori più affidabili all'interno…

11 ore ago

Inter, l’erede di Acerbi a gennaio: colpo dall’Udinese e beffa Milan

L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dall’Udinese e che rappresenta una…

11 ore ago