Com’è bello rientrare a Casteldebole quando sai che ad aspettarti, in spogliatoio, c’è una Coppa. Anzi la Coppa, quella che mancava da 51 anni. I festeggiamenti non sono ancora terminati, ma il Bologna di Vincenzo Italiano non vuole porsi limiti e il prossimo obiettivo è già stato segnato: la Champions League.
Per conquistare il quarto posto, però, si passa prima da Firenze.
Non sarà una gara semplice, quella di domenica sera al Franchi. Non solo per la squadra, ma anche e soprattutto per mister Italiano.
Lui che con la Fiorentina ha conquistato tre finali (una di Coppa Italia e due di Conference), dalle quali, tuttavia, ne è sempre uscito sconfitto.
Il rapporto di alti e bassi non riguarda solo la tifoseria, ma anche la società stessa, vedi lo screzio con Pradè al termine della gara di andata.
In più, il Bologna potrà contare solo sulla presenza di 300 tifosi, questo il numero di tagliandi concessi per il settore ospiti, del quale non farà parte la tifoseria organizzata, in protesta.
Come riporta Il Resto del Carlino, il Bologna non dovrà mollare nemmeno un centimetro e per farlo servirà fare qualche cambiamento negli undici titolari.
Odgaard, infatti, non sarà presente: ieri si è allenato a parte causa pubalgia e al suo posto ci saranno Pobega o Fabbian.
Da valutare Ferguson e Beukema dal primo minuto, viste le ferite rimediate in Finale. Ad ogni modo, Casale si fa trovare pronto, anche perché il compagno Erlic ha ormai terminato la stagione.
Anche a destra potrebbe esserci qualche cambiamento, con Calabria che lascia rifiatare Holm.
Tuttavia, Italiano non opterà per un vero e proprio turnover. A scendere in campo sarà il Bologna migliore, per tentare un’ultima corsa Champions.
LEGGI ANCHE: Ndoye, leone di Bologna: “Alla fine ho pianto. Italiano mi ha cambiato la vita. Sul futuro…”
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…
Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…