Skorupski e la fiducia da ritrovare: torna titolarissimo?; (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews
Il Resto del Carlino Bologna – Skorupski torna fra i pali contro il Parma. Il portiere cerca la miglior versione di se.
Il Bologna sta vivendo un periodo complesso della propria stagione, che fino a due mesi fa si poteva incorniciare. Specchio di questo momento è l’estremo difensore Skorupski, che dopo essersi infortunato, non è ancora riuscito a trovare la solidità.
Due errori importanti contro il Celtic in Europa League e contro il Genoa in campionato hanno provato che quello che era stato il leader difensivo della prima parte di stagione ha adesso bisogno di tempo per rimettersi in marci nel migliore dei modi.
Skorupski si è infortunato durante la sfida di campionato contro il Napoli disputata al Dall’Ara il nove novembre, rimediando strappo ai flessori della coscia destra che lo ha costratto a restare lontano dai campi fino al 22 gennaio.
Due mesi e mezzo di assenza sono tanti, specie per un portiere, che adesso si ritrova a dover riprendere dimestichezza con le distanze e le misure, oltre che uscite e impostazione. Sicuramente gli errori di cui il portiere rossoblu si è reso protagonista derivano anche da questi fattori.
Skorupski tornerà fra i pali a seguito della squalifica ormai scontata derivata dall’espulsione nella partita contro il Genoa. La soluzione più semplice affinché il polacco possa tornare ad essere una garanzia è proprio quella di tornare a mandarlo regolarmente in campo e rispristinare il ruolo di titolarissimo.
Nelle prime undici gare in stagione l’estremo difensore rossoblu è stato titolare per 10 volte in campionato e altrettanto nei primi 4 impegni di Europa League. In questo periodo i felsinei hanno vinto sei volte, pareggiato in tre occasioni, e perso contro Roma e Milan (alle prime tre giornate). In Europa una vittoria e due pareggi, e poi l’unico clean sheet nelle ultime 18 uscite ottenuto contro il Maccabi.
Il polacco ha subito un totale di 13 reti, di cui 8 in campionato in tredici gare (dei 30 subiti in totale dalla sua squadra in 23 partite) e 5 in sei gare in Europa League, dimostrando di essere al di sotto della media del goal a partita.
E’ proprio da qui che il Bologna deve ripartire, e per farlo ha bisogno della miglior versione di uno dei portieri che più è migliorato negli ultimi anni nel nostro campionato, rimettendolo al centro e cercando di mettersi alle spalle il periodo no.
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna sfida un avversario dal doppio volto. Il…
Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sono ufficialmente iniziate con la cerimonia inaugurale svolta…
Lorenzo Lucca subito in gol con la maglia del Nottingham Forest: in rete con il…
Sandro Tonali torna in Serie A al termine della stagione: il regista ha già deciso,…
Il giocatore del Parma mette nel mirino i rossoblù nel derby emiliano allo stadio Dall'Ara…
Bologna contro Parma è uno dei match più interessanti della giornata, tra i possibili protagonisti…