Primavera%2C+Zauri%3A+%26%238220%3BLa+prestazione+mercoled%C3%AC+sar%C3%A0+diversa%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/22797520390/primavera-zauri-la-prestazione-mercoledi-sara-diversa/amp/

Primavera, Zauri: “La prestazione mercoledì sarà diversa”

Al termine della gara persa per 4 a 1 contro l’Empoli, nel pomeriggio di oggi, ha così commentato la partita il tecnico del Bologna Primavera, Luciano Zauri: “Rocchi ha preso un colpo dopo 20’ di gioco, ha stretto i denti e all’intervallo mi ha chiesto il cambio. I tanti gol presi? Mi preoccupano, dobbiamo salvarci. Dispiace, venivamo da un buon trend, dobbiamo fare di più. I ragazzi che sono entrati nel secondo tempo non sono entrati male, mi sono piaciuti. Una squadra come la nostra è assurdo non abbia reagito dopo il gol preso. Il primo gol lo abbiamo accusato molto dal punto di vista mentale. I gol si possono prendere, ma si deve reagire. Lì la partita è cambiata. I ragazzi sono in grado di fare meglio, sono sicuro che mercoledì la prestazione sarà diversa. Quando perdi così, non ha funzionato quasi niente. Il primo gol, dopo un approccio discreto, ci ha quasi dato un pugno, e non reagendo abbiamo subito il raddoppio: oggi era una partita importante per noi, contro una squadra forte, e potevamo sicuramente offrire una prestazione migliore. Dispiace perché è ancora tutto in ballo.
Noi siamo in lotta contro le squadre che devono fare il nostro stesso campionato e, quindi, la Lazio è una squadra al nostro stesso livello, che oggi ha fatto una buona gara ma ha perso. Partiremo da 0-0, avremo tutto per fare meglio di oggi, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento”. 

Questo invece il pensiero di Tosi, entrato quest’oggi nel secondo tempo: “Sicuramente abbiamo sbagliato l’atteggiamento, ma il bello del calcio – come ci dice sempre il mister – è che c’è sempre una partita successiva: noi siamo concentrati per la Lazio, poi penseremo alla Sampdoria, puntando a fare meglio.
Torniamo già da domani a lavoro, dobbiamo cambiare assolutamente registro, ma sono sicuro che faremo una grande partita.
Per quanto riguarda me, mi sono integrato benissimo: il gruppo è unito, in campo ci aiutiamo, così come fuori”.

 

 

 

Foto: Bologna FC

Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Parma-Bologna: due sole sconfitte per i rossoblù negli ultimi tredici anni. I precedenti

Oggi pomeriggio alle 18 il Bologna scenderà in campo al Tardini contro il Parma. I…

29 minuti ago

Napoli, doppia tegola per Conte: ko in due, cosa filtra in vista del Bologna

I partenopei pareggiano 0-0 contro il Como e Conte rischia di perdere due pedine fondamentali…

1 ora ago

Non solo Pioli, altro ultimatum al tecnico: pronto il sostituto

L'esonero di Tudor potrebbe essere stato il primo di una lunga serie. I numeri non…

2 ore ago

Serie A: scelto Petrachi come ds, con lui il nuovo allenatore

Un club è pronto ad una rivoluzione totale. Il nome di Petrachi per il ruolo…

4 ore ago

Parma-Bologna è la partita di Ordóñez: da obiettivo di mercato ad avversario

L'argentino classe 2004 era stato seguito anche dal Bologna: domani al Tardini gli occhi saranno…

12 ore ago

Juve, nuovo centrale dalla Premier: l’indizio da Koopmeiners

Saranno settimane intense in casa Juve per nuovi rinforzi. Luciano Spalletti è pronto per una…

13 ore ago