Settore+giovanile%2C+prorogata+la+sospensione+dei+campionati+giovanili
bolognasportnewsit
/news/228687515142/settore-giovanile-prorogata-la-sospensione-dei-campionati-giovanili/amp/

Settore giovanile, prorogata la sospensione dei campionati giovanili

Così come i colleghi più grandi della Primavera, anche i giovanissimi delle Under rossoblù saranno costretti a riprendere le proprie attività dopo il 3 dicembre: la FIGC ha infatti optato per la proroga della sospensione attualmente in vigore, spostando di una settimana il probabile – e tanto atteso – ritorno in campo.

Si ripartirà, si spera, il 3 dicembre dunque, dopo che inizialmente la FIGC aveva optato per la sospensione fino al 24 novembre: le categorie del Bologna interessate sono quelle, dunque, che vanno dall’Under 17 all’Under 13. Da sottolineare come, però, Primavera, Under 17, 16 e 15 continueranno con gli allenamenti, rispettando i protocolli federali attualmente in vigore.

Queste le motivazioni che hanno spinto la FIGC ha decidere per il prolungamento di questa sospensione:

  • Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3novembre u.s. contenente nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19;
  • L’incremento del numero di contagi anche tra i tesserati del Settore Giovanile e Scolastico;
  • L’impossibilitĂ , per un numero rilevante di societĂ , di svolgere la propria attivitĂ  di allenamento settimanale a causa dei contagi tra tesserati e per l’impossibilitĂ  di utilizzare gli impianti sportivi;
  • La necessarietĂ  di assicurare la tutela della salute di tutti i tesserati impegnati nei Campionati Giovanili Nazionali organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico.

“Il Bologna Fc 1909 comunica che, considerata la possibilità di continuare lo svolgimento delle sedute di allenamento – per quanto riguarda Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15 – nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti, procede con le attività di campo”.

 

Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Squalifica Marotta: è successo negli spogliatoi, il motivo

La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…

6 minuti ago

Bologna, scoppia il caso Rowe: l’inglese infuriato per la sostituzione

Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…

36 minuti ago

Fiorentina-Bologna, le pagelle dei quotidiani: Castro torna a brillare, Holm ingenuo

Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, la moviola: La Penna pessimo, manca almeno un rigore

Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…

2 ore ago

Milan: Gimenez bocciato, lo scambio porta il nuovo bomber

Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltĂ  e la sua partenza nel corso del prossimo…

3 ore ago

Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…

5 ore ago