Settore+giovanile%2C+prorogata+la+sospensione+dei+campionati+giovanili
bolognasportnewsit
/news/228687515142/settore-giovanile-prorogata-la-sospensione-dei-campionati-giovanili/amp/

Settore giovanile, prorogata la sospensione dei campionati giovanili

Così come i colleghi più grandi della Primavera, anche i giovanissimi delle Under rossoblù saranno costretti a riprendere le proprie attività dopo il 3 dicembre: la FIGC ha infatti optato per la proroga della sospensione attualmente in vigore, spostando di una settimana il probabile – e tanto atteso – ritorno in campo.

Si ripartirà, si spera, il 3 dicembre dunque, dopo che inizialmente la FIGC aveva optato per la sospensione fino al 24 novembre: le categorie del Bologna interessate sono quelle, dunque, che vanno dall’Under 17 all’Under 13. Da sottolineare come, però, Primavera, Under 17, 16 e 15 continueranno con gli allenamenti, rispettando i protocolli federali attualmente in vigore.

Queste le motivazioni che hanno spinto la FIGC ha decidere per il prolungamento di questa sospensione:

  • Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3novembre u.s. contenente nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19;
  • L’incremento del numero di contagi anche tra i tesserati del Settore Giovanile e Scolastico;
  • L’impossibilità, per un numero rilevante di società, di svolgere la propria attività di allenamento settimanale a causa dei contagi tra tesserati e per l’impossibilità di utilizzare gli impianti sportivi;
  • La necessarietà di assicurare la tutela della salute di tutti i tesserati impegnati nei Campionati Giovanili Nazionali organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico.

“Il Bologna Fc 1909 comunica che, considerata la possibilità di continuare lo svolgimento delle sedute di allenamento – per quanto riguarda Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15 – nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti, procede con le attività di campo”.

 

Recent Posts

Bologna, da Markovic a Lo Monaco: chi sono i canterani in rampa di lancio

Bologna, a causa degli infortuni Italiano potrebbe chiamare diversi protagonisti del settore giovanili: ecco chi…

6 ore ago

Europa League, Bologna: chi affronterebbero a oggi i rossoblù ai playoff e agli ottavi

I rossoblù vincono 1-2 contro il Celta Vigo e fanno un bel balzo in classifica.…

7 ore ago

Bologna: le ultime su Lucumí in vista della Juventus

Il numero 26 rossoblù non al meglio per un problema al tendine. Cosa filtra in…

9 ore ago

O capitano, mio capitano: l’ascesa di Nikola Moro

Con la fascia da capitano al braccio, il numero sei rossoblù incanta al Balaídos. Così…

10 ore ago

Pronti 8 milioni di euro, il Bologna sulla nuova stella del Milan

Occhi in casa Milan per il Bologna che cerca rinforzi per sistemare la propria rosa…

11 ore ago

Bologna: notte magica a Vigo per Bernardeschi. L’ultimo ad esserci riuscito era stato Signori

Il numero 10 rossoblù guida la rimonta del Bologna a Vigo. Notte storica per l'ex…

12 ore ago