AC Reggiana annuncia il tesseramento del calciatore Francesco Bardi, che arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2025.

Livornese, classe 1992, Bardi è un portiere cresciuto nella squadra della sua città, con la quale ha debuttato in Serie A da giovanissimo. Successivamente, dopo una breve parentesi con la maglia dell’Inter, ha collezionato circa 90 gare disputate in serie A con le maglie di Livorno, Chievo, Frosinone e Bologna e circa 170 presenze in Serie B con le divise di Livorno, Novara e Frosinone.

Si tratta quindi di un estremo difensore che può vantare una grande esperienza nel campionato cadetto, che ha vinto con la maglia del Frosinone nella stagione 2017-2018.
Alle spalle ha anche una lunga militanza nelle nazionali giovanili, con le quali ha collezionato oltre 50 presenze.
A Reggio Emilia il giocatore livornese ritrova mister Alessandro Nesta, insieme al quale ha raggiunto la finale dei play-off di Serie B, sempre vestendo la livrea giallo-azzurra del Frosinone.

Oggi Bardi si è recato nella sede di via Brigata Reggio per la firma del contratto biennale in granata, ed ha raggiunto i compagni impegnati nei primi test medici e atletici di inizio stagione.

Le sue prime parole dopo l’approdo in granata: «Ci tengo a ringraziare la Società, i tifosi e il mister per questa opportunità. Sono molto felice e molto carico, e non vedo l’ora di iniziare. Sono arrivato stamattina e mi sono preparato durante l’estate per affrontare al meglio questo campionato, che per noi è importantissimo; sono convinto che ci toglieremo delle grandissime soddisfazioni».

Ufficio Stampa AC Reggiana

Dopo Mascolo, la Virtus ufficializza un altro italiano. Vicino l'acquisto anche di un centro americano
Pierotti, duttilità a disposizione di Thiago Motta

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi