Notte+speciale+per+Lucum%C3%AC%3A+raggiunta+quota+100%2C+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/229442489862/notte-speciale-per-lucumi-raggiunta-quota-100-i-dettagli/amp/

Notte speciale per Lucumì: raggiunta quota 100, i dettagli

L’attesa è finita: è appena iniziata la sfida tra Bologna e Napoli, con gli azzurri in vantaggio per 0-1 grazie al gol di Zambo Anguissa. La partita rappresenta un crocevia per stagione delle due squadre. Infatti in caso di vittoria i felsinei scavalcherebbero l’Atalanta al terzo posto, mentre il Napoli balzerebbe a -1 dall’Inter capolista. Al centro della difesa Italiano ha scelto ancora Jhon Lucumì, sempre più totem della retroguardia rossoblù. Per il numero 26 degli emiliani non sarà però una sera come le altre, infatti oggi taglia un importante traguardo con la maglia del Bologna.

Notte speciale per Lucumì

Infatti con la presenza di questa sera  il centrale colombiano classe 1998 tocca quota 100 presenze con il Bologna fra tutte le competizioni. Nella stagione corrente ha avuto anche l’occasione e il privilegio di disputare la massima competizione europea (Champions League) con questa maglia, siglando anche un gol contro il Lille lo scorso 27 novembre . Sfortunatamente per lui però la rete non evitò la sconfitta, ma fu comunque una notte speciale, come quella di stasera: sera per l’appunto della centesima partita in maglia Bologna fra tutte le competizioni.

Il ventiseienne, arrivato dal Genk nell’estate del 2022 per 8 milioni di euro è visibilmente cresciuto sotto i Portici diventando tra i migliori difensori del nostro campionato e attirando l’interesse di svariati club. In questa stagione sono 24 (25 con questa sera) le partite disputate in campionato, condite con un assist.

Jhon Lucumì e Gaetano Oristanio (ph. Image Sport)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Vincenzo Italiano

Napoli (4-3-3): Scuffet; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Antonio Conte

LEGGI ANCHE: Bologna-Napoli, i rossoblù cercano la sesta vittoria consecutiva: è successo solo 3 volte prima

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Milan-Bologna, le curiosità della partita in chiave fantacalcio

Il Bologna si appresta ad affrontare la terza sfida di inizio campionato. Trasferta importante al…

4 minuti ago

Bologna, contro il Milan tanti nodi da sciogliere: è emergenza

Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna deve fare fronte alle insidie infortuni in…

34 minuti ago

Bologna, lo stacanovista Freuler torna in cattedra: svelato il suo segreto

Corriere dello Sport - Al rientro dalle nazionali c'è subito il big match col Milan…

2 ore ago

Svolta Lookman: scelta fatta e niente Inter, firma subito in Serie A

Il futuro del nigeriano continua a tenere banco. Il giocatore ha preso una decisione importante…

2 ore ago

Serie A: esonero dopo la partita, scelto De Rossi

Il campionato riparte dopo la sosta e sono molte le situazioni a rischio da verificare.…

3 ore ago

Milan-Bologna, chi schierare tra i rossoneri al fantacalcio

Milan, ecco chi mettere tra i rossoneri al fantacalcio nella sfida contro il Bologna di…

5 ore ago