Sono ripresi ieri gli allenamenti in vista della prossima partita di campionato contro il Genoa, in programma sabato alle 15. Vincenzo Italiano prosegue la preparazione riabbracciando un difensore rientrato dalla convocazione in Nazionale.
Già da ieri si sperava in un ritorno al 100% da parte di Tommaso Pobega, ma ancora oggi il centrocampista ha lavorato solo parzialmente con il gruppo. Evidentemente, le sue condizioni non sono ancora ottimali per poter affrontare un allenamento completo con i compagni, l’augurio è quello di avere notizie positive già da domani.
Intanto il primo nazionale, Stefan Posch, rientra al centro tecnico per la preparazione della sfida di Genova. Atteso domani il ritorno di Fabbian, giovedì quello dei restanti compagni; Lucumi farà ritorno a Bologna solo alla vigilia della sfida.
Di seguito la nota ufficiale del club.
Continuano a Casteldebole gli allenamenti verso #GenoaBFC: i rossoblù hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto. Stefan Posch si è riunito alla squadra dopo gli impegni in Nazionale. Lavoro parzialmente in gruppo per Tommaso Pobega, seduta differenziata per Lewis Ferguson, terapie per Oussama El Azzouzi.
Questo sabato il Bologna avrà come compito quello di portare a casa una vittoria, ma per farlo serve segnare. Per questo, in attacco la scelta dovrebbe ricadere su Santiago Castro che, rimasto a Casteldebole durante la sosta, ha potuto preparare al meglio la sfida.
Tra gli undici titolari, infatti, non dovrebbe sorprendere se la scelta dovesse ricadere su coloro che non hanno preso parte alle Nazionali.
In difesa, per sostituire Lucumi, potremmo rivedere in campo Nicolò Casale. A centrocampo, l’instancabile Freuler ha bisogno di riposo: al suo posto Moro insieme ad Aebischer.
LEGGI ANCHE: Posch, dopo la Nazionale tocca al Bologna: Italiano se lo aspetta
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…