Bologna%2C+occhi+su+Eric+da+Silva+Moreira%3A+i+dettagli.+Profilo+e+caratteristiche+%7CVIDEO
bolognasportnewsit
/news/233938783750/bologna-occhi-su-eric-da-silva-moreira-i-dettagli-profilo-e-caratteristiche-video/amp/

Bologna, occhi su Eric da Silva Moreira: i dettagli. Profilo e caratteristiche |VIDEO

Il calciomercato entra sempre più nel vivo, specialmente quello del Bologna:  sono stati ufficializzati Vitik e Immobile (la cui presentazione è prevista per oggi alle 15.45), è stato salutato Beukema (in attesa dell’ufficialità) e si attende l’arrivo ormai imminente di Federico Bernardeschi.

Ma non è finita certo qui, perché gli emiliani hanno come chiaro obiettivo quello di mantenere la rosa competitiva cercando di alzare l’asticella. Diversi sono i profili vagliati e in vari reparti…A questo proposito è opportuno segnalare un importante aggiornamento.

Bologna: occhi su Eric Da Silva Moreira del Nottingham Forest. I dettagli

Infatti come si apprende da Calciomercato.com, il Bologna cerca il grande colpo in prospettiva. I rossoblù avrebbero messo gli occhi sul classe 2006 del Nottingham Forest Eric Da Silva Moreira. Il talento, legato al club inglese da un contratto fino al 2028, è apprezzato anche per la sua duttilità, essendo perfettamente in grado di ricoprire più ruoli nella corsia di destra (terzino, centrocampista e ala). Nel corso della sua carriera è stato impiegato anche come punta con ottimi risultati, avendo messo a referto 10 gol e 6 assist in 17 partite.

Nonostante la giovane età ha già debuttato in Premier League nell’ultimo anno, senza mettere a referto però nè gol nè assist nelle uniche due volte che è sceso in campo. Il Nottingham Forest, detentore del cartellino, lo prelevò l’estate scorsa dal St. Pauli per 1.5 milioni di euro.

Secondo  Transfermarkt però l’attuale valore di mercato è di 1 milione di euro. Appare difficile che possa lasciare l’Inghilterra per quella cifra, visto l’esborso maggiore della scorsa estate.

Eric Da Silva Moreira (Photo by George Wood/Getty Images Via OneFootball)

Eric Da Silva Moreira: storia, profilo e caratteristiche

Il classe 2006 nasce ad Amburgo in Germania e inizia la sua vita calcistica tra le giovanili del Victoria e quelle del St.Pauli. Con quest’ultimo fa tutta la trafila fino a debuttare nell’ottobre del 2023. Prosegue la sua ascesa in Inghilterra con il Nottingham Forest, mostrando tutte le sue qualità nell’uno contro uno. Predilige giocare sulla fascia destra, sia per sfruttare la sua velocità per crossare ma anche per convergere verso il centro per trovare la corretta imbucata per il movimento del compagno.

Il classe 2006 si è messo in mostra e distinto anche con la maglia della Nazionale Under 17, vincendo Europei e Mondiali di categoria nel 2023. Un prospetto certamente interessante che il Bologna tiene assolutamente d’occhio. Da vedere se a questo interessamento darà seguito con un affondo decisivo.

LEGGI ANCHE: Bologna, muro su Ndoye: rossoblù infastiditi dal comportamento del Napoli, il retroscena

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Primo esonero in Serie A: già scelto il sostituto

La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante…

12 minuti ago

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Diretta Fiorentina-Bologna 0-1: occasione per Kean, Skorupski attento

Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali: panchina per un top

Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…

2 ore ago

Bologna, le insidie della Fiorentina: i dati a cui fare attenzione

Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Niccolini

Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…

5 ore ago

Inter, nuovo attaccante alla Lookman: affare col Borussia a gennaio

L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…

6 ore ago