Bologna%2C+muro+su+Ndoye%3A+rossobl%C3%B9+infastiditi+dal+comportamento+del+Napoli%2C+il+retroscena
bolognasportnewsit
/news/508816690694/bologna-muro-su-ndoye-rossoblu-infastiditi-dal-comportamento-del-napoli-il-retroscena/amp/

Bologna, muro su Ndoye: rossoblù infastiditi dal comportamento del Napoli, il retroscena

Dopo un inseguimento durato mesi, Antonio Conte è stato accontentato: Sam Beukema sarà un nuovo giocatore degli azzurri. Le modalità in cui si è consumato l’addio del centrale olandese lasciano sicuramente perplessi, ma di tempo per rimuginare ce n’è poco e i rossoblù vogliono continuare la propria crescita anche senza l’ex AZ.

Terminata la prima telenovela, gli emiliani vorrebbero evitarne una seconda. Anche Ndoye infatti è da tempo finito nei radar degli azzurri. Tuttavia dal canto suo il Bologna intende fare muro. A questo proposito è opportuno segnalare un retroscena, evidenziato dal Corriere dello Sport, in merito alla questione Ndoye.

Bologna infastidito con il Napoli: il retroscena

Infatti come si apprende gli uomini del governo del Bologna sono fermi e decisi nelle loro posizioni, anche perché sono molto infastiditi dal comportamento del Napoli. Pur riconoscendo che alla fine della fiera quasi tutte le società operino così, i vertici del Napoli avrebbero esagerato nella questione Beukema.

E il bello deve ancora venire, se come i capi rossoblù leggono quotidianamente Giovanni Manna avesse già raggiunto un accordo con l’agenzia di Ndoye. La morale è che Fenucci, Sartori e Di Vaio, con la benedizione di Saputo, sarebbero già pronti a fronteggiare l’eventuale arrivo dell’agente del classe 2000 per chiedere la cessione. Il quotidiano evidenzia quella che sarebbe, qualora ciò detto si verificasse, la risposta degli emiliani:

Portateci cinquanta milioni, oppure quarantacinque milioni più tutto Zanoli, e a quel punto potrete andare al Napoli, altrimenti il Napoli dovrete dimenticarvelo, come il Napoli dovrà dimenticarsi di Ndoye

Dan Ndoye e Lorenzo De Silvestri (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Ndoye, la sua stagione da record

l giocatore che probabilmente ha cambiato maggiormente passo con Italiano è proprio l’esterno svizzero classe 2000. Una crescita evidente mostrata anche nei movimenti senza palla e nell’attacco alla porta. I 9 gol realizzati e 4 assist forniti sono lì a testimoniarlo. Il tutto abbinato ad un lavoro in fase difensiva eccellente. Dan è ormai è un giocatore completo, anche per questo Conte lo considera il rinforzo ideale per il suo reparto offensivo, valutandolo perfetto per il suo calcio verticale.

Vincenzo Italiano lo ha plasmato, rendendondolo un calciatore completo e a suo modo unico. Gli esterni offensivi, spesso peccano nella fase difensiva, Dan invece è diventato formidabile in ambo le fasi: prezioso nella metacampo difensiva, letale in quella offensiva. Il suo futuro rimane però  un nodo da sciogliere. Solo il tempo dirà quali saranno gli sviluppi…

LEGGI ANCHE: Caro Beukema, andar via non è un problema. Sono le modalità a far discutere

 

 

Recent Posts

Mondiale 2026, esonerato il CT dopo la prima giornata: sconfitta e record

Una notte da dimenticare e una scelta che sorprende: al Mondiale 2026 arriva il primo…

2 ore ago

Valencia su Dallinga, il Bologna sonda di nuovo Lucca

Il club spagnolo pensa a Dallinga. Il Bologna torna alla carica per l'attaccante ex Udinese.…

4 ore ago

Candidato al Golden Boy 2024 e rivelazione del Gent: alla scoperta di Mathias Delorge, l’ultimo nome per la mediana del Bologna

Diversi i profili vagliati dal Bologna per il centrocampo. Delorge l'ultimo in ordine di tempo.…

5 ore ago

Chi è Abdukodir Khusanov: il leader dell’Uzbekistan pronto a stupire tutti al Mondiale

Il difensore classe 2004, voluto da Guardiola al Manchester City, vuole prendersi la scena anche…

6 ore ago

Teun Koopmeiners in uscita: Bologna interessato. La posizione della Juventus

Il centrocampista olandese, dopo il periodo d'oro all'Atalanta, ha faticato enormemente alla Juventus. Il Bologna…

7 ore ago

Possibile protesta dei tifosi, la Nazionale non ci sta: “Bisogna separare calcio e politica”

Vigilia del debutto segnata da clima di grande tensione. La Nazionale non ci sta: "Qui…

8 ore ago