Parte forte Empoli che sorprende le ragazze di coach Serventi che però, dopo qualche minuto per carburare, si rifanno sotto grazie a 6 punti consecutivi di Williams. Smalls dalla distanza chiude il primo periodo sul 16-13. La squadra toscana parte meglio nel secondo quarto, con un parziale di 8-1 che costringe coach Serventi al timeout dopo 3’. Battisodo e Begic sbloccano l’attacco bianconero, che trova continuità con l’ingresso di D’Alie. Empoli però rimane sul +9, impedendo alla Virtus di trovare facilmente la via del canestro. La squadra di Coach Cioni sbaglia in attacco, ma Premasunac a rimbalzo mette in difficoltà Begic e Bishop e all’intervallo lungo il punteggio dice 32-25 per le toscane. Al rientro dagli spogliatoi si sblocca Abby Bishop dall’arco ma Empoli è più attenta sulle seconde palle e in un amen la Virtus passa dal -5 al -11 (41-30 a metà del terzo periodo). Empoli continua ad essere più reattiva a rimbalzo rispetto alla squadra bianconera e mantiene a distanza la Virtus che si presenta all’ultimo periodo sul -7 (47-40). Dalie dall’arco risponde a Premasunac in apertura ed è poi Barberis in penetrazione a scrivere nuovamente il -5. La Segafredo però non riesce a dare continuità alle sue giocate e dopo un timeout Empoli torna a mettere le mani sulla partita. La Segafredo però non ci sta: Begic e Battisodo prendono per mano le bianconere, che tornano sul -2 a 1’40” dalla sirena. Begic recupera in difesa, Williams pareggia a quota 60. Premasunac dalla lunetta fa 1/2 e sul capovolgimento di fronte Williams non riesce a trovare il fondo della retina. Vince Empoli 61-60.
Use Scotti Rosa Empoli – Virtus Segafredo Bologna: 61 – 60
(Q1 16 – 13; Q2 32 – 25; Q3 47 – 40)
Use Scotti Rosa Empoli: Smalls 14, Premasunac 23, Baldelli 6, Ravelli 6, Mathias 10, Ruffini, Lucchesini ne, Chagas, Francalanci ne, Malquori ne, Manetti ne, Narviciute.
Coach: Cioni
Virtus Segafredo Bologna: Begic 11, Bishop 12, Barberis 6, Battisodo 7, Williams 15, D’Aliea 6, Tassinari 1, Tava 2, Tartarini ne, Cordisco, Rosier ne. Coach: Serventi
Arbitri: Raimondo, Tarascio, Marota.
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…