Secondo+ko+consecutivo+per+la+Virtus+Femminile
bolognasportnewsit
/news/237009014278/secondo-ko-consecutivo-per-la-virtus-femminile/amp/

Secondo ko consecutivo per la Virtus Femminile

Parte forte Empoli che sorprende le ragazze di coach Serventi che però, dopo qualche minuto per carburare, si rifanno sotto grazie a 6 punti consecutivi di Williams. Smalls dalla distanza chiude il primo periodo sul 16-13. La squadra toscana parte meglio nel secondo quarto, con un parziale di 8-1 che costringe coach Serventi al timeout dopo 3’. Battisodo e Begic sbloccano l’attacco bianconero, che trova continuità con l’ingresso di D’Alie. Empoli però rimane sul +9, impedendo alla Virtus di trovare facilmente la via del canestro. La squadra di Coach Cioni sbaglia in attacco, ma Premasunac a rimbalzo mette in difficoltà Begic e Bishop e all’intervallo lungo il punteggio dice 32-25 per le toscane. Al rientro dagli spogliatoi si sblocca Abby Bishop dall’arco ma Empoli è più attenta sulle seconde palle e in un amen la Virtus passa dal -5 al -11 (41-30 a metà del terzo periodo). Empoli continua ad essere più reattiva a rimbalzo rispetto alla squadra bianconera e mantiene a distanza la Virtus che si presenta all’ultimo periodo sul -7 (47-40). Dalie dall’arco risponde a Premasunac in apertura ed è poi Barberis in penetrazione a scrivere nuovamente il -5. La Segafredo però non riesce a dare continuità alle sue giocate e dopo un timeout Empoli torna a mettere le mani sulla partita. La Segafredo però non ci sta: Begic e Battisodo prendono per mano le bianconere, che tornano sul -2 a 1’40” dalla sirena. Begic recupera in difesa, Williams pareggia a quota 60. Premasunac dalla lunetta fa 1/2 e sul capovolgimento di fronte Williams non riesce a trovare il fondo della retina. Vince Empoli 61-60.

Use Scotti Rosa Empoli – Virtus Segafredo Bologna: 61 – 60
(Q1  16 – 13; Q2 32 – 25; Q3 47 – 40)

Use Scotti Rosa Empoli: Smalls 14, Premasunac 23, Baldelli 6, Ravelli 6, Mathias 10, Ruffini, Lucchesini ne, Chagas, Francalanci ne, Malquori ne, Manetti ne, Narviciute.
Coach: Cioni

Virtus Segafredo Bologna: Begic 11, Bishop 12, Barberis 6, Battisodo 7, Williams 15, D’Aliea 6, Tassinari 1, Tava 2, Tartarini ne, Cordisco, Rosier ne. Coach: Serventi

Arbitri: Raimondo, Tarascio, Marota.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Da idolo dei tifosi ad avversario: Milan-Bologna è la partita di Saelemaekers

Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…

2 ore ago

Serie A, esonero in arrivo: c’è l’annuncio, pronto De Rossi

In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…

3 ore ago

Milan-Bologna, i precedenti: a quando risale l’ultimo successo dei rossoblù in Serie A

Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…

4 ore ago

Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…

4 ore ago

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

5 ore ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…

7 ore ago