Inizia bene il 2023 del Bologna Under 17 che, nella prima gara dell’anno, supera per 2 a 1 il Pisa nella gara valevole per la quindicesima giornata di campionato. I rossoblù, che nell’ultima gara prima della sosta erano incappati in una sconfitta, tornano ad avvicinarsi alla capolista Juventus, distante solamente tre punti dalla compagine di Denis Biavati.
A decidere la gara contro i toscani le marcature di Gattor e Ravaglioli, che toccano rispettivamente quota sette e diciotto reti in campionato: se l’attaccante è già da un paio di anni un punto fermo delle formazioni giovanili rossoblù, quella attuale è la stagione dell’exploit della mezzala, puntuale anche in zona gol.
Se a Gattor era toccato il compito di aprire il pomeriggio con la rete che ha sbloccato la gara, a Ravaglioli l’onere e l’onore di portare a casa i tre punti dopo il momentaneo pareggio del Pisa con la rete di Bocs, numero 9 della formazione ospite. La prossima settimana, per continuare l’inseguimento della Juventus (impegnata in casa contro il Napoli), il Bologna sfida in trasferta lo Spezia.
Il tabellino della gara
Bologna U17 – Pisa U17 2-1, 15° giornata (2° di ritorno).
Bologna: Pessina; Barbaro, Nesi, Gian (42’ st Ferrari), Zilio, Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli, De Stefano (31’ st Mahrani), Mazzetti (14’ st Tordiglione). A disposizione: Celenza, Di Pasquazio, Zappone, D’Ascenzio, Gori, Minelli. Allenatore: Biavati.
Pisa: Rosini, Bendoni, Rossi (44’ st Niccolai), Baldaci (44’ st Bonfanti), Cannazza, Signorini, Capone (27’ st Casorosa), Doveri, Bocs, Lovo, Raychev (34’ st Vallini). A disposizione: Menichini, Cerretini, Frosali, Castelletti, Pitton. Allenatore: Piscina.
Marcatori: 12’ pt Gattor (B), 27’ pt Bocs (P), 43’ st Ravaglioli (B).
Ammoniti: Zilio, Soldà (B); Rossi (P).
Arbitro: Dallagà di Rovigo (Melnychuk – Pelotti).
Le dichiarazioni di Walter Sabatini nel suo editoriale su Cronache di spogliatoio in cui ha…
Intervista esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125…
Il calciomercato ci ha abituato da sempre a grandi sorprese con le squadre che stanno…
Avanti di due gol, i rossoblù (rimasti in dieci nel secondo tempo), si fanno rimontare…
Il Bologna "tradito" dai suoi due portieri, Skorupski e Ravaglia: espulso il polacco, il subentrato…
Il Bologna perde ancora, il Genoa rimonta e vince 3-2. Andiamo a vedere come di…