Inizia bene il 2023 del Bologna Under 17 che, nella prima gara dell’anno, supera per 2 a 1 il Pisa nella gara valevole per la quindicesima giornata di campionato. I rossoblù, che nell’ultima gara prima della sosta erano incappati in una sconfitta, tornano ad avvicinarsi alla capolista Juventus, distante solamente tre punti dalla compagine di Denis Biavati. 

A decidere la gara contro i toscani le marcature di Gattor e Ravaglioli, che toccano rispettivamente quota sette e diciotto reti in campionato: se l’attaccante è già da un paio di anni un punto fermo delle formazioni giovanili rossoblù, quella attuale è la stagione dell’exploit della mezzala, puntuale anche in zona gol. 

Se a Gattor era toccato il compito di aprire il pomeriggio con la rete che ha sbloccato la gara, a Ravaglioli l’onere e l’onore di portare a casa i tre punti dopo il momentaneo pareggio del Pisa con la rete di Bocs, numero 9 della formazione ospite. La prossima settimana, per continuare l’inseguimento della Juventus (impegnata in casa contro il Napoli), il Bologna sfida in trasferta lo Spezia.

Il tabellino della gara
Bologna U17 – Pisa U17 2-1, 15° giornata (2° di ritorno).

Bologna: Pessina; Barbaro, Nesi, Gian (42’ st Ferrari), Zilio, Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli, De Stefano (31’ st Mahrani), Mazzetti (14’ st Tordiglione). A disposizione: Celenza, Di Pasquazio, Zappone, D’Ascenzio, Gori, Minelli. Allenatore: Biavati.

Pisa: Rosini, Bendoni, Rossi (44’ st Niccolai), Baldaci (44’ st Bonfanti), Cannazza, Signorini, Capone (27’ st Casorosa), Doveri, Bocs, Lovo, Raychev (34’ st Vallini). A disposizione: Menichini, Cerretini, Frosali, Castelletti, Pitton. Allenatore: Piscina. 

Marcatori: 12’ pt Gattor (B), 27’ pt Bocs (P), 43’ st Ravaglioli (B).
Ammoniti: Zilio, Soldà (B); Rossi (P).
Arbitro: Dallagà di Rovigo (Melnychuk – Pelotti). 

Virtus-Venezia, le pagelle: Teodosic la chiude a modo suo, Reyer mai doma
Le pagelle dei quotidiani di Udinese-Bologna: Sansone merita l'ovazione. Moro, che assist!

💬 Commenti