La Fortitudo domani incontrerà in trasferta Chieti, squadra che attualmente rappresenta il fanalino di coda del girone Rosso di A2. Coach Dalmonte, tiene a sottolineare come la classifica non caratterizzi la difficoltà dell'incontro, ma che tuttavia cercheranno di portare a casa la terza vittoria di fila, che arrivati alla 21a giornata, consoliderebbe una discreta posizione per i playoff. 

Così si è espresso il coach alla vigilia: 

"Se pensiamo di approcciare l'incontro guardando la classifica, siamo in una direzione errata perché non può essere la classifica a determinare le difficoltà e le criticità delle partite. Oggi Chieti è molto differente all’andata, l’abbiamo vista vincente negli ultimi 40 minuti, ha aumentato il talento dal perimetro e ha alzato la qualità dei giocatori esterni, questo significa, non avendo uno storico del nuovo assetto, che dobbiamo avere la capacità di leggere molto bene fin dall’inizio le situazioni e cambiare in corsa alcune scelte. Per noi sarà determinante contenere questa loro qualità. 

La pancia piena mi rifiuto che ci possa essere perché sarebbe un ragionamento mediocre, io credo che la sfida possa risiedere nel continuare a giocare aggiungendo alle due ultime partite, altri 40 minuti di buon gioco.

Ogni palla a due è un’occasione, questa in particolare è per portare avanti un buon periodo, a ricordo non abbiamo mai fatto tre vittorie di fila in campionato e questa è una sfida, mi rifiuto di pensare di avere la pancia piena perché la mediocrità non ci appartiene."


 

Infortunio Ojeleye: ecco quando potrebbe tornare in campo l'ala della Virtus
I convocati di Bologna-Monza: tornano Arnautovic, De Silvestri e Medel

💬 Commenti