Ore di fuoco per Vincenzo Italiano. Dopo il ritorno a Firenze con tanti applausi e il saluto alla curva Fiesole, il mister rossoblù oggi ritirerà il premio Bulgarelli-Number 8.
L’ennesimo riconoscimento per una stagione storica che ha riportato la Coppa Italia sotto le due torri. Un trionfo che ha portato gioia in una piazza che ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine.
Come detto più volte dalla dirigenza rossoblù, l’obiettivo del Bologna è quello di mantenere Italiano anche per il prossimo anno. Una stagione in cui rossoblù dovranno disputare il doppio impegno campionato ed Europa League.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore rossoblù si prepara a un possibile rinnovo fino al 2027, con un aumento d’ingaggio da 2,2 a 2,5 milioni di euro. Questo pomeriggio ci sarà un ulteriore confronto. La proprietà è stata chiara con l’ex Spezia: il Bologna sarà protagonista nel calciomercato e in caso di cessioni, ci saranno dei giusti rimpiazzi.
Sono stato tre anni splendidamente e ho avuto un grande rapporto con tutti, soprattutto con la curva Fiesole. Per me, è doveroso il saluto così come del mio vice che è di Firenze. Conoscere questa gente e lavorare qui a Firenze in diverse stagioni è stato molto bello. Peccato non aver alzato un trofeo insieme a loro: io qui sono stato benissimo e mi sono emozionato. Futuro? Parleremo a fine stagione dopo che si erano raggiunti gli obiettivi. Programmeremo ciò che ci sarà nel futuro.
LEGGI ANCHE: Italiano: “Per molti mi conveniva uscire agli ottavi. Saputo? Migliorerà questo Bologna”
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…
Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…