Archiviata l'euforia e la conquista del quarto posto in solitaria, la squadra di Thiago Motta stasera sarà impegnata negli ottavi di Coppa Italia contro l'Inter. I ragazzi di Simone Inzaghi partono con i favori dei pronostici, ma il Bologna non vuole smettere di sognare e crede nella possibilità di regalarsi un'altra notte magica. Per la sfida di San Siro entrambi gli allenatori faranno qualche cambio, come annunciato dallo stesso tecnico rossoblù nella conferenza stampa di ieri, ecco le probabili formazioni.

La probabile formazione del Bologna

Thiago Motta dovrebbe affidarsi a Federico Ravaglia, dopo l'ottima prestazione di domenica contro la Roma. Davanti a lui il pacchetto difensivo potrebbe essere formato da: il rientrante De Silvestri, Lucumi e Beukema, se quest'ultimo non dovesse farcela, pronti il ballottaggio tra Calafiori e Bonifazi, a sinistra Lykogiannis.

La mediana sarà composta dalla coppia Moro-Aebischer con qualche metro più avanti Fabbian, cresciuto nelle giovanili neroazzure. In attacco Thiago Motta non vuole rinunciare a Zirkzee e Ndoye, tra i migliori domenica, di fianco a loro uno Saelemekers e Lykogiannis. Se dovesse partire il greco, spazio a Kristensen sulla linea difensiva.

Federico Ravaglia
Federico Ravaglia (ph. Image Sport)

La probabile formazione dell'Inter

Simone Inzaghi dovrebbe far riposare, per questo match di Coppa Italia, alcuni dei giocatori che hanno più minuti sulle gambe, anche se nel pacchetto difensivo le scelte sono abbastanza obbligate. In porta spazio a Emil Audero, davanti a lui la solita difesa a tre composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Darmian dovrebbe alzarsi sulla linea dei centrocampisti, sul versante opposto Carlo Augusto e in mezzo: Frattesi, Asllani e Klaassen. La coppia d'attacco sarà composta dal capocannoniere della Serie A Lautaro Martinez con il grande ex Marco Arnautovic.

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaasen, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. All. Simone Inzaghi.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Aebischer, Fabbian; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. All. Thiago Motta.

LEGGI ANCHE: Inter-Bologna, l'arbitro sarà La Penna: al Var Serra e Mazzoleni

Calciomercato Bologna, contatti per il ritorno di Bonifazi al Torino: le ultime
Bologna-Atalanta, l'arbitro sarà Rapuano: al Var Di Paolo e Ferrieri Caputi

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi