Italia+Under+19%2C+due+giovani+del+Bologna+convocati
bolognasportnewsit
/news/247662546438/italia-under-19-due-giovani-del-bologna-convocati/amp/

Italia Under 19, due giovani del Bologna convocati

Come spesso capita ultimamente, anche un po’ di Bologna sarà presente nello stage dell’Italia Under 19 che verrà sostenuto dagli azzurrini da domenica a martedì, in vista della seconda fase delle qualificazioni europee previste in Finlandia dal 23 al 29 marzo.

Carmine Nunziata, selezionatore azzurro della compagine Under 19, ha infatti deciso di chiamare con sé anche Antonio Raimondo e Riccardo Stivanello, entrambi di un anno più giovani rispetto alla quasi totalità dei 20 convocati. 

A Novarello, quindi, ci saranno anche l’attaccante e il difensore del Bologna, tra i giocatori che maggiormente si stanno mettendo in mostra in questo campionato: Raimondo, dopo aver saltato la gara contro la Spal, è rientrato contro la Juventus e ha disputato una gara di estremo sacrificio, tenendo impegnati i difensori bianconeri a più riprese senza riuscire, però, a rendersi pericoloso in zona gol. Stivanello, invece, insieme ai compagni Amey e Mercier, ha reso praticamente inavvicinabile la porta rossoblù, protetta magistralmente da Nicola Bagnolini, uno dei ragazzi che forse, da qui a breve, meriterebbe una chiamata in Nazionale per certificarne i progressi. 

Per Stivanello, classe 2004 come Raimondo, si tratta della seconda chiamata in Under 19; prima convocazione, invece, per l’attaccante ex Cesena. 

 

Lista dei convocati

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta);

Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Andrea Ceresoli (Atalanta), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Filippo Missori (Roma), Riccardo Stivanello (Bologna), Mattia Zanotti (Inter);

Centrocampisti: Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuele Giovane (Atalanta), Filippo Terracciano (Hellas Verona), Federico Zuccon (Atalanta);

Attaccanti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Tommaso Mancini (Vicenza), Marco Nasti (Milan), Antonio Raimondo (Bologna).

 

LEGGI ANCHE: Viareggio, ecco il calendario del Bologna

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Da idolo dei tifosi ad avversario: Milan-Bologna è la partita di Saelemaekers

Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarĂ  un avversario da…

3 ore ago

Serie A, esonero in arrivo: c’è l’annuncio, pronto De Rossi

In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…

4 ore ago

Milan-Bologna, i precedenti: a quando risale l’ultimo successo dei rossoblĂą in Serie A

Il Bologna deve sfatare il tabĂą San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…

5 ore ago

Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…

5 ore ago

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

6 ore ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarĂ , la possibile gestione…

8 ore ago