Fortitudo Pallacanestro è lieta di ufficializzare l’accordo raggiunto per l’estensione contrattuale pluriennale dell’atleta Pietro Aradori. Sono stati definiti, con reciproca soddisfazione, alcuni tecnicismi legati al pregresso che hanno, di fatto, reso necessario attendere qualche giorno in più per siglare un’estensione contrattuale che tanto per il Club, quanto per il giocatore (che ha accettato una sensibile riduzione d’ingaggio), non è mai stata in discussione. Pietro Aradori indosserà, pertanto, la maglia della Effe anche in serie A2, avendo deciso di condividere il progetto di rilancio della squadra in seguito alla scorsa, sfortunata stagione.

Si interrompe invece il rapporto tra Fortitudo Pallacanestro e il preparatore atletico Matteo Fini. Il compito passa a Renzo Colombini che è già stato alla Effe nella stagione 2009/10, coincisa con la promozione in serie A2 ottenuta a Forlì. Nelle ultime otto stagioni consecutive, Colombini è stato uno dei protagonisti dei successi conquistati dalla Reyer Venezia, tra i quali due scudetti, una Coppa Italia e una FIBA Europe Cup. 

Mercoledì 17 agosto si terrà il raduno della prima squadra della Effe e alle 18:30, presso playground Federico Dordei (via Graziano) ci sarà il saluto di squadra e staff ai tifosi. Al raduno saranno presenti tutti i giocatori, ad eccezione di Steven Davis, che si aggregherà al resto del gruppo nel weekend. Il programma di lavoro prevede due test amichevoli in trasferta, i giorni 1 e 2 settembre, rispettivamente con Pistoia Basket 2000 e Orasì Ravenna.

Definita anche la composizione dello staff tecnico e medico per la stagione 2022/23:

STAFF TECNICO:
Il capo allenatore Luca Dalmonte verrà supportato dal lavoro di Matteo Angori e Matteo Tasini.
Renzo Colombini sarà il preparatore atletico, mentre il ruolo di fisioterapista sarà ricoperto da Federico Spagnolli, membro dell’equipe del Poliambulatorio Fisiodome, coordinato da Ugo Cavina.

STAFF MEDICO:
Il Responsabile dell’area medica sarà ancora lo storico Dott. Stefano Quadrelli.

La Fortitudo vince anche il trittico con Grosseto
Lazio-Bologna 2-1: i rossoblù vanno in vantaggio, ma vengono rimontati

💬 Commenti