Non+solo+Bernardeschi%2C+Italiano+vuole+un%E2%80%99altra+ala%3A+due+talenti+brasiliani+nel+mirino
bolognasportnewsit
/news/259708587526/non-solo-bernardeschi-italiano-vuole-un-altra-ala-due-talenti-brasiliani-nel-mirino/amp/

Non solo Bernardeschi, Italiano vuole un’altra ala: due talenti brasiliani nel mirino

Nonostante il Napoli si stia focalizzando su Beukema e Ndoye non sembri più così vicino alla cessione, il Bologna continua a monitorare la situazione di diversi esterni d’attacco.

Se è vero che le prime mosse sono già state fatte, l’eventuale partenza dello svizzero renderebbe necessari ulteriori rinforzi per Italiano.

Nel frattempo, la città si prepara ad accogliere Federico Bernardeschi, giocatore esperto e potenzialmente perfetto per la crescita del gruppo.

Bernardeschi vicino, a breve l’annuncio

Secondo il Corriere di Bologna, Federico Bernardeschi verrà annunciato nei prossimi giorni e prenderà parte al ritiro di Valles.

L’ormai ex giocatore del Toronto, probabilmente non raggiungerà la squadra a Casteldebole in questi giorni per questioni logistiche, ma sarà disponibile per la preparazione in Trentino.

Wesley (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images Via OneFootball)

L’estro del campione d’Europa sarà un valore aggiunto per la compagine rossoblù e potrebbe diventare un riferimento importante per i più giovani. Tuttavia, con la squadra impegnata su quattro fronti, il talento di Bernardeschi potrebbe non bastare e il club di Italiano potrebbe decidere di investire anche su altri profili.

Kevin e Wesley: due frecce dal Brasile

Il primo gioiellino nel mirino di Sartori e Di Vaio è Kevin (22), esterno d’attacco dello Shakthar Donetsk. Dopo un avvio di carriera altalenante tra Deportivo Brasil e Palmeiras, il brasiliano è approdato in Ucraina, dove è sbocciato definitivamente collezionando 5 gol in 25 presenze la scorsa stagione.

Il prezzo, però, è altissimo: lo Shakthar chiede 50 milioni di euro e il Bologna difficilmente investirà una cifra del genere.

Kevin (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images Via OneFootball)

Nelle ultime ore è emerso un sondaggio anche per Wesley (20), ex Corinthias, in forza all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. La valutazione del giovane brasiliano è meno proibitiva rispetto al collega, ma dopo un anno trascorso in Arabia Saudita sarà necessario valutare il vero stato di forma del ragazzo.

LEGGI ANCHE: Bologna, Beukema ai saluti nonostante la convocazione: c’è l’accordo con il Napoli

Nicolò Dorati

Nato a Modena, sono uno studente universitario in Scienze della Comunicazione presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Appassionato di calcio, prediligo la scrittura.

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

12 minuti ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

20 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

21 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

22 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago