Ieri pomeriggio i tifosi del Bologna hanno scoperto i nomi della prima convocazione stagionale.
Questa sera il club si troverà per una cena a Casteldebole, mentre da domani inizieranno gli allenamenti. Martedì, invece, la squadra partirà per il ritiro a Valles.
Nella lista diramata da Italiano, i nomi più attesi erano sicuramente quelli di Immobile e Vitik, primi acquisti della sessione di mercato estiva. Tuttavia, altri due giocatori suscitavano grande curiosità: Dan Ndoye e Sam Beukema, entrambi vicini al Napoli.
La convocazione di Beukema ha messo alle strette il club campione d’Italia: il difensore, che sperava di chiudere la trattativa prima di arrivare a questo punto, aveva chiesto più volte il trasferimento, ma il Napoli non era ancora riuscito a trovare un accordo.
Terminata la telenovela Osimhen-Galatasaray, però, i partenopei possono focalizzarsi sull’olandese. Secondo Il Corriere di Bologna, le due società ormai hanno raggiunto l’intesa e il Napoli verserà (fra parte fissa e bonus) poco meno dei 35 milioni richiesti.
Che Beukema non vedesse l’ora di vestire la maglia azzurra era ormai cosa nota e quella firma alla bandiera del Napoli ha rappresentato un chiaro segnale di rottura con i tifosi del Bologna.
Anche per evitare situazioni spiacevoli, resta incerta la sua presenza questa sera a Casteldebole, nell’attesa di fare le valigie per Dimaro e conoscere il suo nuovo allenatore: Antonio Conte.
Se la trattativa per Beukema va verso un chiaro epilogo, la pista Ndoye sembra essersi raffreddata. Lo svizzero viene valutato 50 milioni di euro, cifra considerata esorbitante dai partenopei.
Nel frattempo, l’attaccante ha sempre mostrato rispetto al club rossoblù, senza mai chiedere espressamente la cessione né, tantomeno, lasciarsi andare a gesti d’apertura verso tifosi di altre squadre. Anche per questo motivo, salvo clamorose accelerazioni, Dan martedì partirà per Valles insieme ai compagni.
La nuova stagione è alle porte: tra chi va, chi resta e chi arriva, Italiano è pronto a costruire il Bologna del futuro.
LEGGI ANCHE: Bologna, missione esuberi: Urbanski verso il Paok, Posch in Bundesliga | Tutti i nomi
L'amministratore delegato dei neroverdi nel corso di una lunga intervista ha fatto il punto su…
Il Bologna è sceso in campo in mattinata per una partita di allenamento contro il…
C'è apprensione in casa Bologna per quello che è il futuro di Santiago Castro, centravanti…
Da sicura riserva a titolare fisso nelle ultime uscite: la grande crescita di Tommaso Pobega,…
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…