Due attaccanti verso l'addio al Milan (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Il successo in casa del Pisa ha tenuto vive le speranze del Milan di lottare ancora per la conquista dello scudetto, mettendo una buona ipoteca sull’accesso in Champions League, primo obiettivo del club.
Il ritorno in Europa da parte della squadra rossonera porterà la società a cambiare molto anche dal punto di vista della rosa, andando ad aggiungere qualche profilo di esperienza internazionale.
L’attacco sarà uno dei reparti maggiormente da ritoccare con il club che avrebbe già deciso di salutare alcuni profili per poter poi investire e cercare di portare in rossonero nuovi attaccanti. Al momento, Massimiliano Allegri ha a disposizione cinque attaccanti per due posti e, considerato il fatto che ci saranno almeno uno o due innesti in estate, un paio di giocatori saranno destinati a salutare la squadra.
Niclas Fullkrug e Santiago Gimenez appaiono destinati a salutare il Milan alla fine della stagione. Per motivi diversi entrambi i centravanti a disposizione di Allegri appaiono pronti a dire addio alla squadra una volta terminato il campionato.
Il centravanti tedesco, arriva negli ultimi giorni di dicembre e utilizzato subito da Allegri non appena ha aperto ufficialmente il mercato invernale, si è ben inserito nella rosa del Milan venendo sempre utilizzato dal tecnico livornese seppur per qualche spezzone di gara. A Pisa, complice l’errore dal dischetto, non ha vissuto la sua miglior serata con la maglia del Milan. Per lui, nonostante un diritto di riscatto intorno ai 5 milioni di euro, appare difficile che ci sia una permanenza in rossonero.
Verso i saluti anche Santiago Gimenez, attaccante messicano che, arrivato poco più di un anno fa in rossonero, non è mai riuscito a esprimersi al meglio anche per via delle condizioni fisiche non sempre ottimali. Il Milan potrebbe sfruttare i mondiali per cercare di mettere in mostra il centravanti classe 2001 che piace molto anche in Premier League.
La ricerca di un nuovo centravanti da parte della società, mai nascosta anche dall’ambiente rossonero, appare un chiaro segnale di come i rossoneri vogliano cambiare in vista della prossima stagione. II nomi che vengono accostati al club meneghino sono quelli di Moise Kean, Robert Lewandowski, Gabriel Jesus e Dusan Vlahovic, tutte opzioni di livello internazionale ma non semplici per via delle alte richieste o del cartellino o dell’ingaggio del calciatore in questione.
Il centrocampista dei granata ritrova i rossoblù da avversari. Il retroscena di mercato dell'estate del…
Oggi pomeriggio il Bologna torna in campo contro il Torino. In caso di successo i…
Oggi pomeriggio tornerà in campo il Bologna. I precedenti tra Vincenzo Italiano e Marco Baroni…
Juve, rabbia e accuse: Chiellini scuote il sistema. “Così non si può andare avanti”. Il…
Durante Inter-Juve la decisione dell'arbitro La Penna di espellere Kalulu ha generato molte polemiche: caos…
Antonio Conte si prepara alla gara contro la Roma ma è ancora in piena emergenza:…