Inter, novità sul futuro di Dimarco (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
C’è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda il futuro di Federico Dimarco, esterno sinistro e punto fermo della formazione di Cristian Chivu in questa stagione.
Il campionato in corso è forse il migliore della carriera di Federico Dimarco con il terzino sinistro dell’Inter che in questa Serie A è risultato spesso tra i migliori in campo in casa nerazzurra, mettendo in mostra tutte le sue qualità, soprattutto in fase offensiva.
Calciatore dal piede educatissimo, Dimarco è anche un punto fermo della nazionale di Gennaro Gattuso che fa grande affidamento su di lui in vista delle partite di marzo che potrebbero regalare la qualificazione ai mondiali alla formazione azzurra. Dopo una stagione non facile, l’ultima agli ordini di Simone Inzaghi, il laterale classe 1997 è tornato ad essere decisivo in casa Inter mettendo in mostra tutte le sue qualità.
Il Manchester United, stando a quanto affermato da TuttoSport, è pronto all’ennesima rivoluzione della sua recente storia e ha messo Federico Dimarco nel mirino per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione.
Il terzino ha un contratto in scadenza nel giugno del 2027 con l’Inter e sono vive le trattative per il rinnovo del contratto. Il calciatore non ha mai nascosto di essere profondamente legato alla squadra nerazzurra, della quale è tifoso sin da quando è bambino e sembrano esserci tutti i presupposti per prolungare l’attuale accordo. Se così non dovesse essere, non è da escludere una sua partenza in estate.
L’Inter non vorrebbe rischiare di perdere il calciatore a costo zero tra poco più di un anno e, se non dovesse raggiungere un accordo per il rinnovo potrebbe ascoltare le proposte in arrivo dalle big europee. Il Manchester United potrebbe arrivare a mettere sul piatto una proposta da circa 35 milioni di euro anche se, l’Inter difficilmente lo lascerebbe partire per una somma inferiore ai 50 milioni.
L’intenzione dell’Inter è quella di blindare il calciatore con un importante rinnovo del contratto. L’idea è quella di allungare l’accordo fino al giugno del 2030, andando a riconoscere al calciatore che a novembre compirà 29 anni, un importante aumento di ingaggio, portando il suo stipendio fino a 5,5 milioni di euro l’anno.
È la vigilia di Torino-Bologna, una partita non banale, tra due squadre che sperano di…
Tutto pronto per Torino-Bologna: il club ha ufficializzato la lista dei convocati di Vincenzo Italiano…
L’allenatore del Torino, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida al Bologna.…
I buoni rapporti tra Milan e Bologna potrebbero favorire un altro affare tra le due…
Gazzetta dello Sport - Il Bologna sta attraversando un periodo difficile, e lo testimoniano i…
Corriere dello Sport - Il Bologna a uno snodo cruciale della propria stagione. Per la…