Baraldi%3A+%26%238220%3BBelinelli+corteggiato+da+febbraio.+Il+blocco+delle+retrocessioni+sarebbe+la+morte+del+basket%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/259826028038/baraldi-belinelli-corteggiato-da-febbraio-il-blocco-delle-retrocessioni-sarebbe-la-morte-del-basket/amp/

Baraldi: “Belinelli corteggiato da febbraio. Il blocco delle retrocessioni sarebbe la morte del basket”

Intervistato da Tmw Radio, l'ad bianconero Luca Baraldi ha fatto il punto della situazione partendo dall'acquisto di Belinelli: "L'idea nasce da molto lontano, ci siamo avvicinati a febbraio, quando sulla stampa si è cominciato a leggere l'eventualità che Marco avrebbe potuto lasciare gli USA. A quel punto il presidente Zanetti mi ha detto di provare a verificare se fosse stata possibile un'operazione così importante per dare slancio al progetto. I suoi fratelli ci hanno detto che avrebbero valutato il rientro in Europa alla fine dell'anno. Ha deciso di rientrare e in poche ore abbiamo chiuso. Il suo arrivo è un momento molto importante nel percorso e ha diversi significato: di tipo tecnico per competere in Italia e in Europa ma anche per personalità ed esperienza. Per il basket italiano penso che sarebbe stato meglio fermarsi: venendo meno anche botteghini e sponsor, rimangono praticamente solo costi. Così il basket non regge: avevo proposto di prenderci un mese e mezzo per studiare il rilancio, ma è stato un predicare nel deserto. Siamo stati gli unici a tenere questa linea, in maniera incomprensibile. Il blocco delle retrocessioni, a mio giudizio, sarebbe la morte civile del basket, tante partite non avrebbero senso di esistere".

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

7 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago