E' l'ultima del girone di andata: Bologna-Cremonese chiuderà anche il terzetto di partite che ha visto impegnati i rossoblù, in questa settimana, anche con Udinese e Lazio. La formazione di Thiago Motta dovrà provare a dare continuità all'ultimo successo della Dacia Arena, per tentare ad avvicinare il settimo posto valido per una qualificazione alla Conference League. Un obiettivo complicato, è vero, ma attualmente lontano solo 4 punti, quindi perché sperare non deve essere un'utopia. 
Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole proprio per presentare il match di domani sera, che si giocherà alle ore 18.30 al Dall'Ara contro una Cremonese ultima in classifica, ma reduce dal cambio di panchina con l'arrivo dell'ex Davide Ballardini.

CREMONESE - "Dopo la grande partita di Napoli mi aspetto la miglior Cremonese. Credo che dal punto di vista motivazionale saranno al massimo. Sono una buona squadra e ci aspetta una partita difficile. Noi dobbiamo fare meglio rispetto a giovedì, soprattutto nella gestione della palla: la recuperavamo e poi la regalavamo alla Lazio. Quando fai così vai in sofferenza. Domani avremo di fronte una squadra che sta bene, ma noi cercheremo di continuare sulla nostra strada".

SINGOLI - “Quando dico che Barrow deve venire incontro è perché noi sfruttiamo tantissimo la palla, le combinazioni e la creazione di più soluzioni possibili per i compagni. Domani giochiamo contro una difesa a cinque e dobbiamo essere bravi a creare spazi, in primis Musa che deve essere bravo a dare più soluzioni ai compagni. Ferguson ci sarà, è un giocatore molto importante per noi, così come Moro che sostituirà Medel in mezzo al campo. Non penso che l'assenza di Posch contro la Lazio abbia fatto la differenza, anche se Stefan è fondamentale per noi, sia per quello che fa in campo che per quello che trasmette ai compagni: ha grande sicurezza sia in fase difensiva che offensiva".

MERCATO - “Saputo è tornato in città e abbiamo parlato, ma in generale la società sa dove può migliorare e stiamo cercando profili che possano aiutarci. Io sono felice lo stesso di allenare questa squadra, al di là del mercato, che spero finisca il prima possibile così da concentrarci al 100% su quello che vogliamo ottenere. Vignato? Ha grandi potenzialità e ha bisogno di giocare, ma al momento è un calciatore del Bologna”.

PENALIZZAZIONE JUVENTUS - "A noi non interessa: il campionato è ancora lungo. Passo dopo passo dobbiamo cercare di fare sempre meglio per capire dove possiamo arrivare".

GIOCATORI INDISPONIBILI - Barrow si sta riprendendo anche se non è ancora in condizione. Domani metteremo in campo la squadra migliore per affrontare la Cremonese. Arnautovic? E' ancora out. Non si sta ancora allenando in campo”.

LEGGI ANCHE: I convocati per Bologna-Cremonese: 21 i rossoblù chiamati da Motta

Vigilia di Bologna-Cremonese: il programma di oggi
I convocati per Bologna-Cremonese: 21 i rossoblù chiamati da Motta

💬 Commenti