Dopo la sfida contro la Lazio, ben dieci giocatori del Bologna lasceranno Casteldebole per rispondere alla chiamata delle rispettive Nazionali. Un altro segnale della crescita della rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, sempre più ricca di protagonisti anche a livello internazionale.
Svizzera, il blocco rossoblù

Il Bologna fornirà alla Svizzera un vero e proprio blocco di giocatori. Oltre al solito Remo Freuler, ormai una colonna della Nazionale elvetica, ci saranno anche Dan Ndoye e Michel Aebischer, sempre più coinvolti nel progetto tecnico della loro selezione. Per loro, due impegni ufficiali in vista:
- 21 marzo: Irlanda del Nord-Svizzera
- 25 marzo: Svizzera-Lussemburgo
La guida della Scozia
Ancora protagonista con la maglia della Scozia sarà Lewis Ferguson, uno dei centrocampisti più in forma della Serie A. Dopo una stagione da leader in rossoblù, Ferguson è pronto a trascinare anche la sua Nazionale nelle sfide contro la Grecia:
- 20 marzo: Grecia-Scozia
- 23 marzo: Scozia-Grecia
Sapore di Sudamerica
Occhi puntati anche su Santiago Castro e Benjamin Dominguez, convocati rispettivamente con Uruguay e Argentina per due gare da brividi. Saranno impegnati in match dal sapore mondiale:
- 21 marzo: Uruguay-Argentina
- 25 marzo: Argentina-Brasile
Due test prestigiosi per i due giovani rossoblù, pronti a misurarsi con alcune delle Nazionali più forti al mondo.
La Polonia

Conferma anche per Lukasz Skorupski, che difenderà i pali della Polonia. Il portiere rossoblù sarà impegnato in due amichevoli contro avversari sulla carta alla portata:
- 21 marzo: Polonia-Lituania
- 24 marzo: Polonia-Malta
Sfide di prestigio
Tra i difensori del Bologna, ci sarà spazio per Jhon Lucumí, convocato dalla Colombia per due sfide ad alta intensità:
- 20 marzo: Brasile-Colombia
- 25 marzo: Colombia-Paraguay
Anche Nikola Moro vestirà la maglia della Croazia, impegnata in due sfide di altissimo livello:
- 20 marzo: Croazia-Francia
- 23 marzo: Francia-Croazia
L’Italia Under 21
Chiude il gruppo Giovanni Fabbian, convocato dall’Italia U21 per due amichevoli di lusso. Il centrocampista rossoblù affronterà:
- 21 marzo: Italia U21 – Paesi Bassi U21
- 24 marzo: Italia U21 – Danimarca U21
Un’occasione importante per Fabbian, che sta vivendo una stagione da protagonista e ora potrà mettersi in mostra anche in azzurro.
Un Bologna che parla sempre più internazionale
Con dieci giocatori convocati dalle rispettive Nazionali, il Bologna conferma la propria vocazione internazionale. Un segnale forte del lavoro che sta portando avanti dall’area tecnico-sportiva e della qualità dei singoli, sempre più protagonisti anche sui palcoscenici internazionali. Per i rossoblù, un motivo d’orgoglio in vista del finale di stagione.
LEGGI ANCHE: Serie A, anticipi e posticipi fino alla 33ma giornata. Gli appuntamenti del Bologna