Virtus%2C+Djordjevic%3A+%26%238220%3BKuban+squadra+temibile.+Pajola%3F+Credo+sar%C3%A0+out+due+settimane%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/262107729414/virtus-djordjevic-kuban-squadra-temibile-pajola-credo-sara-out-due-settimane/amp/

Virtus, Djordjevic: “Kuban squadra temibile. Pajola? Credo sarà out due settimane”

Aleksandar Djordjevic ha presentato la sfida di Eurocup di domani contro il Lokomotiv Kuban (ore 20.30, diretta radio su Nettuno Bologna Uno):

"Kuban storicamente è una squadra sempre di alto livello, da rispettare. È una delle più toste del nostro girone, ha esperienza e qualità, dovremo essere molto preparati ad affrontare la loro fisicità. Dovremo usare le nostre armi e giocare di velocità, aumentando i punti in contropiede. La forma fisica è importantissima, notiamo quotidianamente i miglioramenti allenamento dopo allenamento e speriamo che non ci capitino infortuni. Cerchiamo naturalmente anche il risultato, che non può essere messo in secondo piano. Su Pajola sapremo oggi con certezza l'entità dell'infortunio ma credo che non lo avremo per almeno un paio di settimane. È un peccato perché è cresciuto tanto, ha lavorato tanto e in campo è molto più sicuro e si vede. Ma come insegnano i Miami Heat 'next man up', bisogna sempre farsi trovare pronti.

A Brescia la trasferta era complicata anche per il meno tempo che abbiamo avuto a disposizione per prepararla. Penso che abbiamo dei margini di miglioramento, dobbiamo perfezionare un sistema che comunque già da ora dà buoni frutti. Abbiamo grande disponibilità da parte di tutti e questo è importante.

Adams? Senza Pajola può essere utilizzato in regia, come Teodosic. Josh può essere il nostro 'next man up'.

Tessitori ha fatto un grande lavoro su sé stesso e a questo livello per un giocatore è obbligatorio. Ci sta dando una buona mano, non mi aspettavo meno. Certo, deve imparare a tirare i liberi: ho chiesto a Gamble di insegnargli come si fa (ride, ndr).

Sul piano della mentalità credo che siamo vicino ad essere tutti sulla stessa lunghezza d'onda. L'obiettivo che mi sono posto è di allungare il buon gioco sui 40 minuti, essere responsabili e concentrati.

Io spero che domani non sia l'ultima partita con i tifosi. È importante andare avanti, siamo consapevoli della pericolosità della situazione ma il buon senso deve prevalere. La partecipazione del pubblico è importante, non solo nel nostro palazzetto. Spero che chi di dovere veda che lo sport non è un pericolo o almeno non lo è più di altri settori".

 

Dario Ronzulli

Published by
Dario Ronzulli

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

6 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

7 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

8 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

8 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

8 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

8 ore ago