Salto+di+qualit%C3%A0+rimandato+a+data+da+destinarsi%2C+il+Bologna+ripone+i+sogni+di+gloria+nel+cassetto
bolognasportnewsit
/news/536985636358/salto-di-qualita-rimandato-a-data-da-destinarsi-il-bologna-ripone-i-sogni-di-gloria-nel-cassetto/amp/

Salto di qualità rimandato a data da destinarsi, il Bologna ripone i sogni di gloria nel cassetto

Vabbè, sarà per l'anno prossimo. Salto di qualità rimandato a data da destinarsi, citofonare Saputo. Concetto che sentiremo ripetere da qui all'eternità: assestamento. Stagione di assestamento, campionato di assestamento.

Il mercato del Bologna (di assestamento?) si chiude come certe cene organizzate per il collega che va in pensione: mestamente, dividendo alla romana, raccontandoci di quanto eravamo belli nel tempo che fu. Non è arrivato il centravanti che mancava. Non è arrivato il centrale difensivo che serviva. Il Bologna resta com'è. Incompiuto.

Mihajlovic (conferenza stampa al Vigorito) dice che la mancanza di una punta è un falso problema, sostiene invece che a mancare sia «la cattiveria». Ci perdoni, Sinisa; ma è come se chi scrive – che a quattordici anni non possedeva il motorino – avesse detto alla fidanzatina spazientita che a mancargli non era il Ciao e non era il grano, ma la fantasia, anzi: la cattiveria. Si può anche definire ingiusta la sconfitta di Benevento (ci sta), ma così facendo si rischia di sbagliare il bersaglio.

Con tutta la stima (tanta) che abbiamo per Palacio, quando l'attacco di una squadra dipende da un quasi quarantenne non è mai un valore aggiunto, anzi spesso è un fattore penalizzante. E con tutta la stima (meno) che abbiamo per la difesa, a Benevento si è avuta la conferma che il buon Hickey sa attaccare ma non sa difendere e che – l’abbiamo già detto – con la partenza di Bani le alternative si riducono all'osso. L’errore di marcatura del giovin scozzese su Lapadula è costato caro. Così si perdono le partite, così ci si incaglia.

La verità è che oggi il Bologna oggi è una squadra incompleta, zavorrata da infortuni pesanti (Poli, Medel, Dijks) e costretta a reintegrare ragazzi che Mihajlovic aveva epurato: Calabresi e Paz. Non è un buon segnale, questa marcia indietro.

A noi oggi il Bologna sembra attrezzato per una onesta salvezza (tranquilli, tre peggiori ce ne sono, pure quattro-cinque), ma nulla più.

Ripiegate il pigiamino da Batman e riponete i sogni di gloria nel cassetto. Chi si accontenta gode è una balla. Chi si accontenta si accontenta, finita lì. 4,3 milioni spesi, 13,3 incassati, saldo di +9: è il bilancio a dettare ogni mossa, lo sapevamo anche prima ma questo deludente mercato del Bologna ce lo ha ripetuto, urlando con le mani a conca davanti alla bocca, così che si capisse meglio. 

Recent Posts

Juventus, nuovi guai per Spalletti: un titolare vuole andare via

La Juventus è nei guai: Spalletti spiazzato, un suo fedelissimo e titolare vuole andare via…

5 ore ago

Spezia, Comotto: il talentino che ha stregato Sartori

In Serie B nello Spezia si è messo in risalto Comotto, figlio d'arte dell'ex difensore…

7 ore ago

Giaccherini su Italiano: “Per lui è tempo di guardare altrove”

Le parole dell'opinionista di DAZN ed ex centrocampista del Bologna Giaccherini sul momento dell'allenatore rossoblù…

8 ore ago

Caos Rocchi, le parole di Marotta non lasciano dubbi: l’annuncio ufficiale del patron dell’Inter

Tra silenzi e certezze: la linea di Marotta nel momento più delicato. Il presidente dell'Inter…

9 ore ago

Bologna e il Dall’Ara: altra giornata da dimenticare

Contro la Roma matura l'ennesima sconfitta davanti al popolo bolognese di una stagione che si…

10 ore ago

Infortunio Nico Paz, le condizioni fisiche e quando torna

Un attimo che cambia tutto: il silenzio improvviso attorno a Nico Paz. L'infortunio del trequartista…

11 ore ago