Oggi il Bologna di Vincenzo Italiano ha svolto un lavoro tattico e una partitella alla fine dell’allenamento. La sfida contro al Genoa di sabato prossimo si avvicina e la squadra rossoblù punta a fare tre punti importantissimi per riprendere il cammino in Serie A.
L’elenco degli infortunati in casa Genoa è piuttosto lungo. Si proverà a recuperarne qualcuno, ad esempio Miretti, Badelj oppure Ekuban ma la situazione è decisamente complicata. Giliardino dovrà inventasri qualcosa.
L’incognita principale in casa Bologna è rappresentata dall’imminente impegno in UEFA Champions League. Si va verso il miglior undici possibile però, con Skorupski che riprende il proprio posto tra i pali protetto da linea a 4 composta da Posch, Beukema, Erlic e Miranda.
Aebischer e Freuler sono gli equilibratori di centrocampo con Fabbian cui viene concessa maggior libertà di inserimento. Davanti Castro è on fire, Orsolini e Ndoye giocano sulle fasce.
Brutte notizie per Oussama El Azzouzi che nella giornata di oggi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in Francia. Italiano dunque dovrà fare a meno del centrocampista ancora per lungo tempo. Di seguito la nota del club
Oussama El Azzouzi è stato sottoposto ad intervento chirurgico di rimozione di un’ernia cervicale, eseguito dal prof. Pierre Bernard all’ospedale di Bordeaux: i tempi di recupero sono di 60 giorni.
Giovanni Fabbian, dopo essere subentrato ieri al 54′ con l’Italia U21, si è allenato con i compagni, così come Tommaso Pobega. Seduta differenziata per Lewis Ferguson.
In giornata rientreranno a Bologna questi reduci dalle Nazionali: Samuel Iling-Junior (90′ con l’Inghilterra U21), Michel Aebischer (subentrato all’81’ con la Svizzera), Dan Ndoye (89′ con la Svizzera), Remo Freuler (81′ e un gol con la Svizzera), Martin Erlic (81′ con la Croazia), Nikola Moro, Lukasz Skorupski, Kacper Urbanski (90′ con la Polonia). Lucumi farà ritorno a Bologna solo alla vigilia della sfida.
LEGGI ANCHE: Fabbian è l’uomo più importante del Bologna: ecco il motivo
Sfuma l'acquisto del talento classe 2006 del Motherwell. Lennon Miller è a un passo dalla…
In maniera inattesa Brahim Diaz può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva…
Il Milan sta lavorando per completare il proprio rapporto avanzato ed in tal senso arriva…
Come gestire al fantacalcio, il nuovo difensore del Bologna di Italiano: tutti i numeri dell'ex…
Bologna, come gestire all'asta del fantacalcio Federico Bernardeschi, uno dei nomi più curiosi del listone…
L’Inter si sta muovendo per esaudire le richieste di Cristian Chivu ed in tal senso…