Bologna, Italiano perde El Azzouzi ma recupera un big

Continua a Casteldebole la preparazione dei rossoblù alla gara di sabato a Marassi. Italiano non avrà ancora a disposizione il marocchino per lungo tempo

Oggi il Bologna di Vincenzo Italiano ha svolto un lavoro tattico e una partitella alla fine dell’allenamento. La sfida contro al Genoa di sabato prossimo si avvicina e la squadra rossoblù punta a fare tre punti importantissimi per riprendere il cammino in Serie A.

Genoa-Bologna le possibili scelte

L’elenco degli infortunati in casa Genoa è piuttosto lungo. Si proverà a recuperarne qualcuno, ad esempio Miretti, Badelj oppure Ekuban ma la situazione è decisamente complicata. Giliardino dovrà inventasri qualcosa.

L’incognita principale in casa Bologna è rappresentata dall’imminente impegno in UEFA Champions League. Si va verso il miglior undici possibile però, con Skorupski che riprende il proprio posto tra i pali protetto da linea a 4 composta da Posch, Beukema, Erlic e Miranda.

Aebischer e Freuler sono gli equilibratori di centrocampo con Fabbian cui viene concessa maggior libertà di inserimento. Davanti Castro è on fire, Orsolini e Ndoye giocano sulle fasce.

Alberto Girlardino
Alberto Gilardino (ph. Image Sport)
 

El Azzouzi operato: intervento riuscito. I tempi di recupero

Brutte notizie per Oussama El Azzouzi che nella giornata di oggi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in Francia. Italiano dunque dovrà fare a meno del centrocampista ancora per lungo tempo.  Di seguito la nota del club

Oussama El Azzouzi è stato sottoposto ad intervento chirurgico di rimozione di un’ernia cervicale, eseguito dal prof. Pierre Bernard all’ospedale di Bordeaux: i tempi di recupero sono di 60 giorni.

Oussama El Azzouzi
Oussama El Azzouzi (ph. Image Sport)

Nazionali: Fabbian rientra in gruppo

Giovanni Fabbian, dopo essere subentrato ieri al 54′ con l’Italia U21, si è allenato con i compagni, così come Tommaso Pobega. Seduta differenziata per Lewis Ferguson

In giornata rientreranno a Bologna questi reduci dalle Nazionali: Samuel Iling-Junior (90′ con l’Inghilterra U21), Michel Aebischer (subentrato all’81’ con la Svizzera), Dan Ndoye (89′ con la Svizzera), Remo Freuler (81′ e un gol con la Svizzera), Martin Erlic (81′ con la Croazia), Nikola Moro, Lukasz Skorupski, Kacper Urbanski (90′ con la Polonia). Lucumi farà ritorno a Bologna solo alla vigilia della sfida.

Giovanni Fabbian
Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Fabbian è l’uomo più importante del Bologna: ecco il motivo

Gestione cookie