È già tempo di pensare alla sfida contro il Parma, prossima rivale del Bologna in campionato. L’arbitro del match
Il Bologna deve superare in fretta la netta debacle inflitta dal Milan e pensare a rilanciare le proprie ambizioni in campionato. Il decimo posto inizia a preoccupare i tifosi, che sicuramente si aspettavano una stagione migliore.
La Coppa Italia alzata al cielo dell’Olimpico sembra il sogno di un ricordo lontano, ma in realtà sono passati solo otto mesi e la squadra non è di molto inferiore a quella trainata da Ndoye. Certo, il mercato estivo non ha inciso come si sperava, ma la formazione di Italiano non è certo la decima forza del campionato.
Verso Bologna-Parma: arbitra Collu
L’occasione per tornare a vincere arriva già domenica, quando al Dall’Ara Bologna e Parma si sfideranno in un derby tutto emiliano. I ducali arrivano dalla sconfitta per 1-4 contro la Juventus e le certezze della salvezza iniziano a vacillare.
A dirigere la gara sarà il fischietto di Giuseppe Collu, assistito da Berti e Laudato. La Penna agirà da quarto uomo, con Ghersini e Maggioni come Var e AVar.
Si prospetta un derby infuocato, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria. Nonostante il momento no, resta favorito il Bologna, che con 3 punti spera di recuperare terreno innanzitutto su Lazio e Udinese, poi si vedrà per le altre.
La nota del Bologna sulla designazione arbitrale:
Sono stati designati gli arbitri per le partite della 24a giornata del campionato di Serie A. Bologna-Parma, in programma domenica, sarà affidata alla direzione di Collu di Cagliari assistito da Berti e Laudato, con quarto uomo La Penna e addetti VAR Ghersini e Maggioni.
Il fischietto sardo ha diretto il Bologna in 2 sole occasioni, entrambe positive per i rossoblù. Si tratta di un 1-0 in casa contro il Lecce nella stagione 2024/25 e il 2-1 sul Genoa dello scorso 20 settembre.
Sono 3 le volte in cui ha arbitrato il Parma, anche per i ducali 3 vittorie. Vedremo chi sarà a cedere domenica prossima.

Tutte le designazioni della 24esima giornata
H. VERONA – PISA Venerdì 06/02 h. 20.45
DOVERI
BACCINI – COLAROSSI
IV: MASSIMI
VAR: NASCA
AVAR: DI BELLO
GENOA – NAPOLI Sabato 07/02 h. 18.00
MASSA
MELI – ALASSIO
IV: MANGANIELLO
VAR: DI BELLO
AVAR: FABBRI
FIORENTINA – TORINO Sabato 07/02 h. 20.45
COLOMBO
TEGONI – BAHRI
IV: BONACINA
VAR: MARINI
AVAR: MARESCA
BOLOGNA – PARMA h. 12.30
COLLU
BERTI – LAUDATO
IV: LA PENNA
VAR: GHERSINI
AVAR: MAGGIONI
LECCE – UDINESE h. 15.00
RAPUANO
CECCONI – ROSSI C.
IV: ABISSO
VAR: GARIGLIO
AVAR: FABBRI
SASSUOLO – INTER h. 18.00
CHIFFI
VECCHI – CECCON
IV: GALIPO’
VAR: CAMPLONE
AVAR: AURELIANO
JUVENTUS – LAZIO h. 20.45
GUIDA
PERETTI – BINDONI
IV: MARCHETTI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MARESCA
ATALANTA – CREMONESE Lunedì 09/02 h. 18.30
PICCININI
FONTANI – GIUGGIOLI
IV: ARENA
VAR: AURELIANO
AVAR: DEL GIOVANE
ROMA – CAGLIARI Lunedì 09/02 h. 20.45
MARCENARO
PASSERI – TRINCHIERI
IV: FELICIANI
VAR: PATERNA
AVAR: DI PAOLO





