Bologna-Milan, Italiano: “Stiamo mettendo a dura prova l’amore dei tifosi”

Bologna-Milan, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano dopo la sfida allo stadio Dall'Ara di martedì sera alle ore 20:45

Su un possibile cambio di approccio

"Noi da Genova, abbiamo messo qualcosa di diverso sulla riconquista della palla per dare un tempo in più al recupero del possesso palla. Infatti a Genova fino all'espulsione i risultati si sono visti. Le ultime partite non sono tutte da buttare via. avevo visto i ragazzi in fiducia in allenamento. Il problema è trovare una continuità nelle prestazioni."

Sulla situazione in campionato

"Il campionato è ancora lungo, abbiamo fatto delle buone prestazioni a Como, Verona, Genova e in Serbia ma non stiamo mettendo di fila una serie di risultati."

Sul periodo

"Non riusciamo a mantenere il ritmo per più di due partite. Stiamo affrontando squadre molto più forti di noi, stiamo alternando periodi in cui sembriamo in dominio ad altri in cui non riusciamo a fare quella prestazione che ti permette di uscire bene da queste gare. L'avevamo preparata per avere il pallino ma non è andata bene. Dobbiamo cercare di tutelare l'affetto della nostra gente, stiamo facendo degli errori che stanno mettendo in serio pericolo l'amore dei nostri tifosi. Questa è la prima cosa che dirò alla squadra, perché stiamo scherzando con il fuoco."

Dopo il match contro il Maccabi Tel Aviv, il Bologna ritorna in campo contro il Milan. Un match molto importante tra due delle squadre più forti di tutta la Serie A e due squadre che nel recente passato si sono date battaglia più volte con tanti gol.

Alla fine a vincere sono stati i rossoneri con una prestazione ampiamente superiore rispetto agli avversari. I felsinei si confermano in totale crisi di risultati, il successo allo stadio Dall’Ara manca da due mesi e da quasi tre contando solo il campionato (l’ultimo è stato quello con il Napoli).

Ecco di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Italiano dopo il match di giovedì

Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna
Bologna Sport News (ANSA)
Gestione cookie