Il Bologna riflette su una nuova strategia di mercato: con l’imminente cessione di Beukema, l’idea della dirigenza rossoblù è quella di fare il possibile per trattenere Jhon Lucumí.
I due difensori hanno convinto tutti nella scorsa stagione e, come è naturale che sia, hanno attirato l’attenzione di numerosi club, sia in Serie A che all’estero.
Il 10 luglio scadrà la clausola rescissoria da 28 milioni di euro presente nel contratto di Lucumí, ammesso che nei prossimi cinque giorni qualcuno non si presenti a Casteldebole con l’intenzione concreta di esercitarla.
Tuttavia, nonostante l’interesse di Juventus, Roma e Aston Villa, nessun club sembra davvero disposto a investire una cifra così alta per il colombiano.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, dunque, il Bologna avrebbe scelto di non smantellare del tutto l’asse difensivo e di puntare sulla permanenza di Lucumí. L’intenzione è quella di avviare le trattative per adeguamento e rinnovo del contratto, aprendo eventualmente a una cessione solo dopo la prossima stagione.
Il club rossoblù potrebbe anche esercitare l’opzione unilaterale per estendere il contratto fino al 2027, decisione comunque da condividere con il difensore.
Ovviamente, l‘aspetto più importante resta sempre la volontà di Lucumí e dei suoi agenti, fattore ancora non del tutto conosciuto.
L’unica certezza è che ad oggi non sono arrivate offerte soddisfacenti e, se nei prossimi giorni non ci saranno colpi di scena, il Bologna procederà alle trattative per il rinnovo.
Nel frattempo, i felsinei hanno iniziato a monitorare vari profili in via cautelare: difensori di piede mancino e dal grande potenziale come Diogo Leite dell’Union Berlino e Yusuf Akcicek del Fenerbache.
LEGGI ANCHE: Bologna, arrivano qualità e potenza: chi è Martin Vitik, il gigante che sostituirà Beukema
Bologna-Lecce, dove vedere in tv e streaming l’interessante match della prossima giornata di campionato Manca…
Nuovo infortunio per Lautaro Martinez: l'attaccante dell'Inter si è fermato ancora e lo stop non…
Le evidenti lacune difensive spingono a fare delle valutazioni sull'intero reparto, soprattutto se dovesse partire…
Rafael Leao si avvicina sempre di più all'addio al Milan in vista della prossima stagione…
I due centrocampisti dell'Aston Villa hanno alzato il livello nei secondi 45 minuti cambiando l'inerzia…
Un Bologna ingenuo e sfortunato perde 1-3 al Dall'Ara contro l'Aston Villa. I top e…