Il Bologna impatta in casa con il Genoa evitando nei minuti di recupero e riscattando prontamente la brutta sconfitta contro l'Udinese. In gol Gudmundsson e De Silvestri. Di seguito le pagelle del match.

Bologna

Ravaglia 5,5 - Torna titolare in campionato, sul gol di Gudmundsson si ritrova tanti uomini davanti ma ha qualche responsabilità sul posizionamento. Per il resto poco impegnato e salvato dalla traversa all'ultima secondo.

Posch 5 - L'austriaco continua il suo periodo non positivo. Messias lo salta per ben tre volte nel primo tempo e proprio nell'ultima commette il fallo che porta al giallo e al vantaggio genoano. Rimandato. Dall'87' De Silvestri 7 - Entra nel finale e ancora una volta salva i suoi nei momenti di difficoltà. Una rete che vale come una vittoria.

Lucumì 6 - Qualche disattenzione ma nel complesso se la cava con Ekuban prima e Retegui dopo.

Calafiori 7 - In assoluto il migliore dei suoi, e non è la prima volta. In due occasioni impegna Martinez, nella seconda con un miracolo. Trova anche il gol ma per millimetri è in fuorigioco. Gioca d'anticipo, imposta e quando serve fa anche la mezzala. Bravo.

Lykogiannis 5,5 - Sabelli lo salta un paio di volte, sbaglia due cross semplici. Dal 54' Kristiansen 5,5 - Un buon cross per Zirkzee ma anche la solita disattenzione che gli costa un giallo e un grande pericolo alla squadra per la punizione che porta alla traversa del solito di Gudmundsson.

Moro 5,5 - La sua qualità non riesce ad emergere, troppi errori. Dal 54' Aebischer 6 - Entra bene accompagnando le azioni offensive. In una di queste fa fare gli straordinari a Martinez con un bel destro da fuori.

Alexis Saelemaekers e Alessandro Vogliacco
Alexis Saelemaekers in contrasto con Alessandro Vogliacco (ph. Image Sport)

Freuler 6 - In crescita rispetto a Udine, verticalizza di più e con più precisione.

Fabbian 6 - Sostituisce Ferguson, lotta e combatte. 

Orsolini 6 - Rientra titolare e all'alba del match di vede respingere un gran sinistro da Martinez. Batte il corner che porta al pari.

Zirkzee 6 - Tre tiri verso la porta e tanto movimento. Non trova il gol anche grazie a Martinez ma l'olandese a tratti c'è. L'ammonizione nel finale gli farà saltare Cagliari.

Urbanski 5,5 - Pochi spunti, quasi mai incisivo. Dal 54' Saelemaekers 6,5 - Sbaglia qualche imbucata ma è decisivo nel finale con l'assist per De Silvestri. Il primo, di assist, viene annullato per il fuorigioco di Calafiori. Dentro la partita più di altre volte.

All. Thiago Motta 6 - Per più di un'ora il suo Bologna ritrova le difficoltà riscontrate contro l'Udinese, contro un Genoa chiuso e che riparte bene. Poi indovina i cambi e merita il pareggio per il finale arrembante. Chiude il girone d'andata con 32 punti e per  almeno per una sera rimane al quinto posto.

Genoa

(3-5-2): Martinez 7, Vogliacco 6, Dragusin 6,5, Vazquez 6 (85 Matturro s.v.); Sabelli, Malinovskyi 6,5, Badelj 6, Frendrup 6,5, Messias 6,5 (77' Haps s.v.); Ekuban 6 (69' Retegui 5,5), Gudmundsson 7. All. Alberto Gilardino 6.

Le probabili formazioni di Bologna-Genoa: tante le assenze per Thiago Motta, Orsolini in pole
Calciomercato Bologna, Bonifazi vicino alla cessione al Frosinone

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi