Banchi%3A+%26%238220%3BDopo+lo+smarrimento+dei+primi+minuti%2C+abbiamo+poi+avuto%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/267593879046/banchi-dopo-lo-smarrimento-dei-primi-minuti-abbiamo-poi-avuto/amp/

Banchi: “Dopo lo smarrimento dei primi minuti, abbiamo poi avuto…”

Questa sera alla “Segafredo Arena”, nella decima giornata di regular season di Eurolega, la Virtus Bologna ha sconfitto il Fenerbahce con il risultato di 87-79 (top scorer Shengelia con 15 punti), dove è stato decisivo il terzo quarto (parziale 24-14)

Con questa vittoria, le Vnere di coach Luca Banchi si portano a 14 punti, distanziando di quattro lunghezze la squadra turca che rimane a 10. Nel prossimo turno i felsinei saranno impegnati in Germania contro il Bayern Monaco (giovedì 30, ore 20.30). Di seguito riportiamo le parole post partita di coach Banchi.

Luca Banchi, le sue dichiarazioni:

“Siamo molto contenti per questa vittoria. Abbiamo retto il loro impatto del primo quarto. Grande passo avanti nella mentalità e nella consistenza di fronte anche alle assenze. Tutti hanno dato energia. Si è visto che siamo in grado di competere in Eurolega e questo è importante. Degli errori ce ne sono stati, ma stasera faccio fatica a rimproverare i ragazzi dopo il grande sforzo profuso. Cacok ha fatto una prova molto generosa, ma anche di grande sostanza. Loro hanno dei grandissimi lunghi, abbiamo visto cosa ha fatto Motley nel primo tempo, però Cacok ha fatto valere le sue caratteristiche con la sua maggiore mobilità. Il suo approccio mi fa ben sperare. A rimbalzo abbiamo fatto un lavoro egregio grazie anche alla grandissima pressione che abbiamo messo sul perimetro. Siamo spesso più bassi dei nostri avversari, è successo anche con Milano, gli avversari schierano contro di noi tre lunghi contemporaneamente in campo, i nostri accoppiamenti non sono semplici, ma abbiamo fatto un grandissimo sforzo e sacrificio. Dopo lo smarrimento dei primi minuti, dove abbiamo testato la grandissima fisicità dei nostri avversari, abbiamo poi avuto grande disciplina per portarli verso la nostra zona di confort”.

Virtus-Fenerbahce, il tabellino

VIRTUS: Lundberg 9; Belinelli 8; Pajola 2; Smith 8; Dobric 11; Mascolo NE; Cacok 10; Shengelia 15; Hackett 14; Menalo NE; Dunston 5; Abass 5. All. Banchi

FENERBAHCE: Motley 25; Hazer NE; Wilbekin 13; Sanli 7; Papagiannis 2; Mahmutoglu 5; Hayes-Davis 10; Guduric 9; Dorsey NE; Calathes 8; Madar 0; Sestina 0. All. Itoudis

Shengelia, top scorer delle Vnere

 

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

8 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

9 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

9 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

12 ore ago