La Fortitudo schiera in quintetto Barbante, Davis, Thornton, Italiano e Fantinelli per un inizio partita molto intenso. La fisicità di Daniel fa a cazzotti con la lunghezza di Barbante dove entrambi riescono a trovare punti per il loro tabellino ma faticano in difesa, si latita dall’arco prediligendo le conclusioni da sotto che non permettono alla Effe di scappare via pur esprimendo un gioco migliore, Coach Dalmonte perciò tenta la carta Cucci che funziona, entra e mette a segno due triple fissando il punteggio sul 22-13.

Nel secondo quarto la difesa della Effe sembra mettere la museruola a Daniel e senza il loro lungo San Severo arranca in attacco, prendendo un parziale di 10-3 che costringe coach Pilot a chiamare timeout dopo 4 minuti dall’inizio del quarto. Il proseguo è una lotta da parte dei padroni di casa a tenere le distanze sul +16, con protagonisti un Cucci in forma e un Davis ritrovato che combinano 25 punti. Le squadra vanno negli spogliatoi a metà partita sul 46-30.

Nel terzo quarto la partita sembra indirizzata verso una lenta conferma di quanto visto nel primo tempo, ma qualcosa si inceppa nel gioco della Fortitudo e San Severo infila un parziale di 9-0 che convince la panchina bianco blu a prendere un momento per riorganizzarsi. Fantinelli da buon capitano si carica la squadra in spalle e con due contropiedi di fila, rimette il punteggio su un buon margine e carica il palazzetto. Alla sirena il tabellone recita 68-52.

L’ultimo quarto è show per rimpolpare i tabellini e lasciare minuti di vetrina ai due under Niang e Bonfiglioli. La festa può cominciare al Paladozza, finale 92-72.


 

Under 18, l’anno si apre con una sconfitta
Le pagelle di Fortitudo-San Severo: Davis finalmente travolgente, bene tutto il resto della squadra

💬 Commenti