Nesta%3A+%26%238220%3BNoi+non+inferiori+al+Bologna%2C+presi+due+gol+evitabili.+Di+Vaio%3F+E%26%238217%3B+come+un+fratello%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/26907938310/nesta-noi-non-inferiori-al-bologna-presi-due-gol-evitabili-di-vaio-e-come-un-fratello/amp/

Nesta: “Noi non inferiori al Bologna, presi due gol evitabili. Di Vaio? E’ come un fratello”

Il match dello stadio Brianteo si è appena concluso e a prendere la parola per la consueta conferenza stampa postpartita è l’allenatore dei brianzoli Alessandro Nesta. Il suo Monza è ancora in cerca della prima vittoria stagionale e la sconfitta di oggi contro il Bologna si può considerare un passo indietro rispetto alla convincente prova espressa di fronte all’Inter. Ecco le risposte di Nesta ai giornalisti in conferenza stampa.

Sul calo di rendimento nel secondo tempo

Nel primo tempo siamo partiti benissimo, poi ci siamo persi per qualche minuto prima di pareggiare. Nel secondo tempo non siamo calati, l’approccio è stato giusto. Non siamo stati inferiori al Bologna, è stata una questione di episodi. Lo step consiste nel concedere meno e dobbiamo trovare la soluzione attraverso una lettura. Potevamo vincere a Firenze e contro l’Inter. Oggi abbiamo preso due gol evitabili

Sui frequenti gol subiti nel finale

Possono essere tanti i motivi e sta a noi capire il perché.
Il giudizio è segnato molto dal risultato, ma la partita di oggi è stata fatta bene e a tratti abbiamo messo in difficoltà il Bologna

Kacper Urbański in contrasto con Alessandro Bianco (ph. Image Sport)

Sulla prestazione di Bianco

L’anno scorso ho avuto la fortuna di allenarlo e lo conosco bene. Oggi ha fatto bene, ci serviva un giocatore con le sue caratteristiche. Bianco è un giocatore di palleggio e ha capacità di inserimento. Ci saranno partite in cui abbiamo bisogno di uomini con caratteristiche diverse: Pessina, Bondo, Sensi

Un messaggio ai tifosi in vista di Napoli

Venite a Napoli, venite a vedere il Monza. Battaglieremo sempre come abbiamo fatto oggi

Sul presidente del Bologna Joey Saputo

Marco Di Vaio è come mio fratello adottivo, Joey Saputo è stato il mio presidente al Montreal e conosco tutti bene. Purtroppo hanno vinto, quando vincono hanno un volto diverso

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Monza-Bologna: Urbanski e Castro decisivi 

Recent Posts

Messi e Ronaldo, il Mondiale 2026 riaccende il dibattito che non finirà mai: chi è il migliore?

Messi e Ronaldo, una sfida infinita tra i due rivali che stanno dimostrando di essere…

2 ore ago

Mondiale 2026, finisce sotto accusa come nel 2010: l’attacco è diretto

Nuova bufera nel Mondiale 2026: come accadde nel 2010 è finito lui nel mirino della…

10 ore ago

Alla scoperta del prossimo acquisto del Bologna: chi è Luigi Caccavo

Il Bologna ha virtualmente chiuso il primo colpo del calciomercato estivo: dalla Serie C arriva…

11 ore ago

Bologna, Cambiaghi non si tocca: Tedesco lo considera incedibile

Il suo futuro era in bilico, ma ci ha pensato Domenico Tedesco a cancellare ogni…

12 ore ago

Una città americana adotta una Nazionale: l’incredibile storia

Da sconosciuti a idoli della città in Kansas: l'incredibile storia della Nazionale outsider ai Mondiali…

14 ore ago

La settimana calda del Bologna: Orsolini, Lucumí e Freuler, tutti i nodi da sciogliere

È tempo di manovre a Casteldebole, o meglio, di nodi da sciogliere. Orsolini, Lucumí, Freuler…

14 ore ago