Ancora brutte notizie per il Milan. Dopo l'infortunio di Fofana, i rossoneri dovranno fare a meno di un altro giocatore contro il Bologna, si tratta di Rafael Leao che ha ottenuto la quinta ammonizione del campionato che porterà il portoghese all‘automatica squalifica.

Milan, Leao non ci sarà contro il Bologna in campionato

Una brutta e allo stesso tempo buona notizia per il Milan. Infatti, con l'assenza di Leao, i diavoli dovranno sostituire l'ala portoghese in campionato ma potrà essere totalmente riposato per la finale di Coppa Italia di Roma. 

I rossoneri hanno l'opportunità di accedere in Europa League probabilmente in maniera più facile dalla Coppa Italia rispetto che in campionato (al momento al nono posto).

Rafael Leao
Rafael Leao esulta dopo il gol al Bologna (ph. Image Sport)

Milan, il possibile sostituto di Leao: tante soluzioni per i rossoneri

Il possibile sostituto di Leao potrebbe essere Loftus-Cheek, con l'inglese che potrebbe riprovare la posizione da trequartista. Ma il problema fisico di Fofana dovrebbe portare l'ex Chelsea in mediana con Reijnders. Nella trequarti quindi ci sarà quasi sicuramente sia Pulisic che Chukwueze con Musah o Alex Jimenez.

Rimane ai box Riccardo Sottil che ha saltato la partita con il Genoa. Un peccato considerando che l'ex Fiorentina è il sostituto naturale di Leao. Come punta centrale ballottaggio tra Gimenez, Abraham e Jovic, con il serbo che potrebbe ancora spuntarla dopo le ottime prestazioni in Coppa Italia.

LEGGI ANCHE: ⚔️Bologna, corsa Champions: cosa succede in caso di arrivo a pari punti? Il regolamento

Le sfide chiave e il loro impatto sulla stagione del Bologna

💬 Commenti