In una lunga intervista al Resto del Carlino, Giovanni Sartori ha parlato del presente e del futuro del Bologna sul mercato, tra rinnovi di contratto, giocatori da confermare e possibili sorprese.

Ecco un estratto delle sue parole:

Sui contratti in scadenza dei senatori: “Soriano, Sansone, Medel, De Silvestri stanno dimostrando grande impegno e professionalità. Sansone oggi è titolare, gli altri sono entrati benissimo con l’Udinese: questo dice quanto sia forte questo gruppo, loro ne sono parte integrante. Però è presto per tutti, dipenderà anche dal tipo di classifica che ci sarà alla fine. Noi dobbiamo parlare a campionato chiuso, capisco che i ragazzi preferirebbero parlare ora. Ma noi oggi le risposte definitive non le diamo a nessuno”.

Su Posch e Moro: “Di entrambi abbiamo il diritto di riscatto, a fine stagione vedremo il da farsi”.

Su Ferguson: “Sono ragazzi che vengono da paesi diversi, avevano bisogno di integrarsi, di un tempo d’adattamento. Lewis ha avuto difficoltà ambientali, di lingua, alimentari. C’è voluta pazienza, poi tutti e tre sono stati bravissimi nel cogliere la loro opportunità. Certo, se poi mi chiedete se mi aspettassi che Posch segnasse 5 gol in 21 presenze, beh, neanche sotto tortura l’avrei detto”.

Su Van Hooijdonk: “Non lo seguivo prima, da quando sono a Casteldebole sì. Il ragazzo sta facendo molto bene, ha una percenutale minuti e reti altissima: va tenuto monitorato con grande attenzione”.

 

LEGGI ANCHE: Sartori su Arnautovic: "Può darci una grande mano, ma gli infortuni lo hanno frenato. Futuro? Ancora è presto"

Sartori su Arnautovic: "Può darci una grande mano, ma gli infortuni lo hanno frenato. Futuro? Ancora è presto"
Verso Atalanta-Bologna: sempre ai box Arnautovic e Cambiaso

💬 Commenti